Tecnocasa Group News

Nuovi progetti in arrivo in Liguria

Categorie: Notizie flash

– 19.07.2019 –

 

Nella provincia di Imperia e Savona le quotazioni immobiliari della casa vacanza sono stabili. L’attenzione da parte dei potenziali acquirenti è in crescita per la costa imperiese in seguito alla realizzazione della pista ciclabile.

Inoltre sono in previsione due nuovi importanti interventi nell’area di Imperia e Diano Marina.

In particolare, il progetto relativo al traforo valico Armo-Cantarana, sarà di prioritario interesse per le economie liguri e piemontesi. L’opera, infatti, porterà un sostanziale miglioramento dei collegamenti tra il basso Piemonte e il Ponente ligure in termini di riduzione dei tempi di percorrenza e di aumento della capacità di soddisfare maggiori flussi di traffico delle persone e delle merci, con un progetto che garantisce la naturalità del paesaggio e la tutela dell’ambiente idrico.

“Questo traforo offrirà un miglioramento alla viabilità soprattutto per i Piemontesi, in particolare i Cuneesi, che si spostano verso la Liguria e potrebbe incentivare i potenziali clienti interessati all’acquisto della seconda casa, determinando una ripresa delle richieste e dando slancio anche al mercato residenziale. – dichiara Giovanni Griotti, Consulente Tecnocasa – Si registrerà, con buona probabilità, un impatto positivo e generalizzato sulle aree in oggetto; il nuovo tunnel, infatti, potrebbe dare nuova linfa a quei paesi che erano tagliati fuori da una buona rete stradale e che potrebbero rifiorire anche dal punto di vista economico grazie a questa direttrice che consentirà spostamenti più rapidi”.

Sabato 20 luglio alle 10,30 verrà presentato il progetto del traforo Armo – Cantarana, qualche informazione in più al seguente link: https://www.cuneocronaca.it/sabato-alle-10-30-a-ormea-si-presenta-il-progetto-definitivo-del-traforo-armo-cantarana

L’altro progetto riguarda la nascita di un Palacongressi a Diano Marina, sul Molo delle Tartarughe, un intervento che dovrebbe portare ad un incremento del “turismo business” in città.

Inoltre Diano Marina dovrebbe dotarsi di una rete di piccole piste ciclopedonali che collegherà, sempre tramite ciclovia, la nuova stazione e i nuovi parcheggi sull’ex sedime ferroviario.

Fonte: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa