Tecnocasa Group News

Ristrutturare

L'importanza di conoscere la ristrutturazione

 

Conoscere la ristrutturazione nei suoi aspetti normativi, tecnici ed economici può rivelarsi molto importante in varie occasioni: sia quando si acquista, per aver modo di considerare con precisione tutte le voci di costo, sia per mantenere sempre la propria casa in perfetto stato, usufruendo anche delle agevolazioni fiscali previste dalla legge. Quando si parla di ristrutturazione di una casa ci si riferisce a opere piuttosto significative, che necessitano dell’intervento di un tecnico e di personale qualificato. È sempre consigliabile contattare un professionista quando si decide di procedere con il lavoro e con l’investimento economico. Accompagnare un tecnico specializzato a fare un sopralluogo è utile per rendersi conto dell’entità del problema da risolvere e del costo che si dovrà approssimativamente sostenere: due elementi indispensabili per arrivare a una decisione ponderata. Le parti di una casa che generalmente richiedono lavori di ristrutturazione significativi sono le pareti, i pavimenti, i bagni, gli impianti e gli infissi.

 

OTTENERE UN MUTUO RISTRUTTURAZIONE

Data la rilevanza delle spese necessarie per effettuare una ristrutturazione adeguata, è possibile valutare la possibilità di richiedere un mutuo per ristrutturazione o un prestito, usufruendo delle possibili detrazioni fiscali.
Incontrando un Consulente del credito e assicurativo Kiron o Epicas del Gruppo Tecnocasa potrai conoscere il ventaglio di possibili finanziamenti finalizzati alla ristrutturazione a tua disposizione.