Tecnocasa Group

Ufficio stampa

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

DOMANDA E OFFERTA: trilocale il più ricercato –I tagli grandi sono ancora in vetta alle richieste
15.10.2018 – Negli ultimi anni, i prezzi delle abitazioni, ormai a livelli minimi avevano determinato un cambiamento a livello di tipologie immobiliari richieste con uno spostamento sui tagli più grandi, anche l’ultima analisi realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa registra ancora una prevalenza di trilocali (40,8%), a seguire il quattro locali che raccoglie il 23,6% ed i bilocali con il 23,5%… APPROFONDISCI
ANALISI SOCIO-DEMOGRAFICA ACQUIRENTI E VENDITORI. In costante aumento la componente “investimento”; reperire liquidità la motivazione principale per i venditori
16.10.2018 – L’analisi delle compravendite realizzate nel primo semestre del 2018 dalle agenzie Tecnocasa e Tecnorete evidenzia che, dal lato degli acquirenti, il 77,0% ha optato per l’abitazione principale. Prendendo in considerazione solo la componente di acquisti per investimento negli ultimi 5 anni la percentuale è costantemente aumentata, si passa infatti dal 16,3% del 2014 all’attuale 17,9%. Analizzando le compravendite anche dal lato del venditore, nel primo semestre del 2018 la maggior parte delle persone ha venduto per reperire liquidità (55,9%), seguiti da coloro che hanno venduto per migliorare la qualità abitativa (32,9%) ed infine ….APPROFONDISCI

ULTIMA NOTIZIA FLASH

Il marketing immobiliare nel Gruppo Tecnocasa
05.10.2018 – Le politiche di marketing del Gruppo cercano di soddisfare due tipi di target: il cliente interno (franchisee) e il cliente esterno (utente finale) seguendo le logiche della comunicazione integrata e della multicanalità. L’obiettivo del franchisor per il primo target è quello di promuovere una cultura comune e un’organizzazione improntata allo scambio “Il pacchetto pubblicitario del Gruppo Tecnocasa – spiega Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl – ha come principale obiettivo quello di generare valore alle agenzie affiliate grazie a una strategia che risponde alle più recenti evoluzioni della multicanalità. Grazie alla comunicazione integrata lasciamo libero il cliente di decidere dove incontrare l’offerta …. APPROFONDISCI

 

Grandi città I semestre 2018: Bologna

Categorie: Nord

-17.10.2018- ALTA DOMANDA DI APPARTAMENTI DA AFFITTARE A TURISTI E STUDENTI Nel primo semestre del 2018 a Bologna i valori delle case sono in leggero aumento (+4,6%), particolarmente dinamiche le zone centrali dove stanno acquistando gli investitori per realizzare affitti turistici. Il capoluogo è  tra […]

Analisi socio-demografica: acquirenti e venditori

Categorie: Mercato nazionale e attualità

-16.10.2018- IN COSTANTE AUMENTO LA COMPONENTE “INVESTIMENTO” REPERIRE LIQUIDITÀ LA MOTIVAZIONE PRINCIPALE PER I VENDITORI ACQUIRENTI L’analisi delle compravendite realizzate nel primo semestre del 2018 dalle agenzie Tecnocasa e Tecnorete evidenzia che il 77,0% ha riguardato l’abitazione principale, il 17,9% la casa ad uso investimento […]

Domanda e offerta: trilocale il più ricercato

Categorie: Mercato nazionale e attualità

– 15.10.2018 – I TAGLI GRANDI SONO ANCORA IN VETTA ALLE RICHIESTE Continua il trend positivo del mercato immobiliare italiano che vede un aumento della domanda e di conseguenza delle compravendite, come confermato anche dall’Agenzia delle Entrate. I prezzi iniziano a riprendersi ma i mutui, […]

Analisi socio-demografica: locazioni

Categorie: Mercato nazionale e attualità

– 11.10.2018 – IN COSTANTE AUMENTO LA PERCENTUALE DEI CONTRATTI A CANONE CONCORDATO PIU’ CHE RADDOPPIATA IN 5 ANNI L’analisi condotta dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa sui contratti di locazione stipulati attraverso le agenzie Tecnocasa e Tecnorete nel primo semestre del 2018 sul territorio nazionale, […]

CF Life lancia CF Prospettiva Valore

Categorie: Mercato assicurativo e finanziario

-11.10.18- PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI RISPARMIO ED INVESTIMENTO CF Life S.p.A., Compagnia Vita del Gruppo CF Assicurazioni, lancia il prodotto CF Prospettiva Valore, una soluzione finalizzata a soddisfare le esigenze di risparmio ed investimento dei Clienti, cogliendo le opportunità offerte dai mercati. Il lancio […]

Mercato mutui Italia: ritorno in saldo positivo

Categorie: Mercato Creditizio / Nazionale

– 8.10.2018 – +8,5% NEL II TRIMESTRE 2018 Le famiglie italiane hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per 13.862 milioni di euro nel secondo trimestre 2018. Rispetto allo stesso trimestre del 2017 si registra una crescita delle erogazioni pari a +8,5%, per un controvalore di […]

Il Marketing Immobiliare nel Gruppo Tecnocasa

Categorie: Notizie flash

-05.10.2018- INTEGRAZIONE E MULTICANALITÀ LE CARTE VINCENTI Le politiche di marketing del Gruppo, vista la complessità del franchising Tecnocasa, cercano di soddisfare due tipi di target: il cliente interno (franchisee) e il cliente esterno (utente finale) seguendo le logiche della comunicazione integrata e della multicanalità. […]

Grandi città I semestre 2018: Torino

Categorie: Mercato immobiliare locale / Nord

-04.10.18- I NUOVI INTERVENTI FANNO BENE ANCHE AL MERCATO DELLA CASA Nel primo semestre 2018 le quotazioni delle abitazioni di Torino sono diminuite dello 0,6%. Nel Centro Storico evidenzia un aumento delle richieste da parte di investitori in cerca di monolocali e bilocali da mettere […]

L’online del Gruppo Tecnocasa acquisisce sempre più importanza nel media mix

Categorie: Mercato nazionale e attualità

3.10.2018 A DISTANZA DI QUASI 2 ANNI SI ANALIZZANO I RISULTATI DELLA COLLABORAZIONE CON SEMBOX In un settore, come quello del real estate, dove il web acquisisce sempre maggiore importanza, essere presenti in modo strategico e solido diventa essenziale per la crescita e la sostenibilità […]

Grandi Città I semestre 2018: Genova

Categorie: Nord

-02.10.2018- PREZZI CASE IN LEGGERO CALO E COMPRAVENDITE A +1.1%   Principali tendenze rilevate a Genova Nel primo semestre del 2018 le quotazioni immobiliari del capoluogo ligure hanno registrato un leggero ribasso del -0,1% rispetto al secondo semestre 2017. La macroarea di Quarto – Quinto […]