Tecnocasa Group News

Ufficio studi

L’ANALISI SISTEMATICA DEL VALORE DEGLI IMMOBILI E DEL MERCATO IMMOBILIARE

La sua attività principale consiste nel monitoraggio dell’andamento del mercato immobiliare italiano, residenziale e non, attraverso due rilevazioni all’anno (una a semestre).

Questo è possibile grazie all’esistenza di un database che raccoglie i dati provenienti da tutte le agenzie immobiliari appartenenti al Gruppo Tecnocasa e capillarmente diffuse sul territorio.

Si raccolgono prezzi e canoni di locazione relativi al mercato immobiliare residenziale e non residenziale.

Si realizzano previsioni immobiliari nonché analisi sui rendimenti immobiliari, sulla domanda, sulla disponibilità di spesa, sull’offerta, sulle caratteristiche socio – demografiche di venditori ed acquirenti.

Inoltre, grazie alla sezione di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, si effettuano anche analisi relative al mercato creditizio italiano.

Tutte le informazioni danno vita a report sistematici veicolati prevalentemente alla stampa nazionale e locale.

Annualmente si pubblica l’”Osservatorio Immobiliare Tecnocasa” che contiene prezzi immobiliari residenziali di tutte località italiane in cui siamo presenti e fornisce una descrizione dell’andamento dei singoli mercati di tutti i capoluoghi di provincia e di regione italiani.

Dal 2006 si elabora anche “Casa Trend“, pubblicazione che presenta una panoramica generale sull’andamento del mercato immobiliare e creditizio.

L'”Osservatorio Immobili per l’Impresa” e l’“Osservatorio Turistico Mare Laghi“, offrono approfondimenti sugli specifici settori di riferimento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI