Tecnocasa Group News

Casa trend

Casa Trend, vuole essere una guida per coloro che intendono muoversi nel mondo immobiliare e creditizio e che desiderano conoscere i trend più importanti degli ultimi anni e quelli attuali.

L’Ufficio Studi pubblica ogni anno il “Casa trend” che quest’anno è alla sua quattordicesima edizione.

 

 

Nel 2019 il mercato immobiliare italiano ha dato ulteriori segnali di ripresa dei valori e dei volumi restituendo così fiducia a potenziali acquirenti ed investitori sempre più interessati alla casa, grazie anche ad un comparto creditizio decisamente favorevole.

Per questo motivo, come Gruppo Tecnocasa, riteniamo importante mettere a disposizione di chi si muove sul mercato immobiliare il nostro patrimonio informativo, al fine di promuovere e diffondere una vera e propria “cultura” del dato.

La presenza di una rete capillare, di professionisti preparati e di strumenti adeguati ci consente di delineare un quadro attendibile del settore immobiliare e creditizio nazionale.

All’interno della pubblicazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, è possibile trovare il trend dei prezzi, delle compravendite, dei canoni di locazione, della domanda e dell’offerta immobiliare.

Si forniscono, inoltre, previsioni sui valori delle abitazioni ed una breve analisi socio – demografica delle compravendite e delle locazioni, uno spaccato della rivalutazione degli immobili dal 1998 ad oggi, una panoramica sintetica sulla casa vacanza per finire poi con l’analisi degli stipendi necessari per acquistare casa.

Si entra nel merito dell’andamento del mercato dei mutui ipotecari alla famiglia e delle variabili che lo influenzano: volumi erogati, importo di mutuo, consistenze, tassi di interesse.  Anche in questo caso è presente un’analisi socio – demografica che mette in luce le caratteristiche principali del prodotto.

Si affrontano poi tematiche come le coperture assicurative che tutelano il credito da eventuali rischi e si sottolinea l’importanza di una consulenza di qualità per poter realizzare una scelta consapevole sul tipo di finanziamento.

SFOGLIA O SCARICA L’ULTIMO CASA TREND

 

Qui puoi scaricare i pdf delle ultime edizioni

2018 (1 MB)
2017 (1.4 MB)
2016 (2 MB)