– 5.06.2020 –
Il Gruppo Tecnocasa è da sempre attento alla formazione degli operatori delle proprie reti.
La formazione è di fatto uno dei pilastri metodologici del Gruppo ed è un’attività costante, che accoglie i collaboratori sin dal loro ingresso in agenzia e li accompagna per tutta la loro vita professionale.
L’emergenza sanitaria ha obbligato la Scuola di Formazione interna al Gruppo ad interrompere bruscamente l’attività formativa nelle aule, sospendendo, di fatto, i percorsi formativi in corso e impedendone l’avvio di nuovi. Ma la reazione della Scuola di Formazione Nazionale del Gruppo Tecnocasa è stata pronta ed immediata, grazie ad una task force interdisciplinare e dedicata sono stati rimodulati tutti i contenuti formativi in modo da adattarli ad una nuova modalità di erogazione tramite webinar, con logiche completamente differenti rispetto al tradizionale modo d’aula.
Grande agilità e capacità di adattamento è stata messa in campo da tutti, inclusi gli operatori, che hanno dovuto imparare l’uso della piattaforma webinar ed erogare contenuti metodologici tradizionali, integrati da nuovi strumenti digitali e nuovi approcci lavorativi.
“Abbiamo voluto dare un segnale forte di supporto e presenza dell’azienda oltre che di continuità, consentendo di portare a termine i corsi partiti a gennaio e avviare gli step successivi, pur in una situazione del tutto inattesa che ha improvvisamente obbligato ad un cambio radicale delle abitudini. In ogni momento di difficoltà si possono creare delle opportunità. – dichiara Luigi Sada, Amministratore Delegato Tecnocasa Franchising SpA – Abbiamo, così, potuto valorizzare un periodo di smartworking anche attraverso l’erogazione di formazione live consentendoci di mantenere alto l’impegno e di “non mettere in quarantena la fiducia!”.
Fonte: Gruppo Tecnocasa