– 5.03.2024 –
Sono stati numeri da record quelli dell’undicesima edizione della “Just the Woman I Am 2024”, evento podistico a sfondo benefico per sostenere la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro. L’appuntamento, tenutosi domenica 3 marzo a Torino, ha visto tra i partner sostenitori anche le agenzie Tecnocasa, Tecnorete e Kìron del territorio piemontese ed ha avuto un clamoroso riscontro in termini di partecipazione con cittadini e associazioni impegnati nella corsa/camminata non competitiva di 5 km con percorso nel cuore del capoluogo piemontese.
“Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita di questo evento che ha visto la partecipazione anche quest’anno delle agenzie Tecnocasa, Tecnorete e Kìron – dichiara Gianni Pautasso, Capo Area Gruppo Tecnocasa Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta – Inoltre con le nostre 304 iscrizioni, abbiamo contribuito a battere il record di presenze della manifestazione per il 2024. Ancora una volta il nostro gruppo non ha perso l’occasione di stare accanto agli abitanti della nostra città e del territorio, e di mettersi in gioco per delle cause importanti: cura, prevenzione delle malattie e promozione di corretti stili di vita e da ultima, non per importanza, inclusione sociale. Valori fondamentali anche per il Gruppo Tecnocasa”.
L’evento podistico, organizzato dal Centro Universitario Sportivo Torinese in collaborazione con l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino, ha previsto in parallelo la presenza di un vero e proprio “Villaggio della prevenzione” con oltre 90 stand: aperto alle scuole e alla cittadinanza e impegnato ad organizzare visite preventive gratuite, webinar divulgativi, confronti con il mondo medico/scientifico.
Il Presidente cussino Riccardo D’Elicio ha dichiarato: “Sono molto emozionato per aver visto così tante persone in piazza e per le vie di Torino nonostante la pioggia. Come ogni anno sono state con noi le autorità accademiche e istituzionali e questo per noi è una grande soddisfazione. La squadra CUS Torino ha lavorato in maniera egregia e i numeri lo hanno dimostrato; infatti, è la prima volta che JTWIA arriva a 28.800 iscrizioni, un record dei record su tutti i fronti. Queste sono le basi per un’edizione nel 2025 straordinaria, che coinvolga ancora più città italiane e straniere. Grazie quindi a tutte e a tutti quelli che hanno permesso questo grande risultato, anche al Team Tecnocasa che ha preso parte a questa edizione, appuntamento al 7, 8 e 9 marzo 2025”.
Il Gruppo Tecnocasa, sostenendo come partner l’iniziativa, ha contribuito alla raccolta fondi per la ricerca ed alimentato la partecipazione ad un evento che ha colorato Torino e parallelamente ha sensibilizzato i cittadini sul valore della ricerca scientifica per combattere il cancro.
Fonte: Gruppo Tecnocasa