Continua la crescita dei risultati di Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa attiva da oltre 20 anni e prima in Italia per dimensioni ed esperienza. Nel 2015 Kìron ha intermediato mutui per un totale di oltre 1 miliardo di Euro, segnando un aumento del 50% rispetto al 2014.
Risultati decisamente importanti al cui raggiungimento hanno contribuito le migliori condizioni di mercato, il potenziamento della struttura distributiva (582 collaboratori) ed il rafforzamento delle sinergie con gli oltre 20 partner bancari.
A testimonianza della bontà strategica della diversificazione produttiva, sono in forte crescita anche i risultati nell’assicurativo e nel settore della Cessione del Quinto.
Nell’ambito assicurativo, anche grazie ai nuovi prodotti (nei rami danni e vita) messi a disposizione dal Gruppo CF Assicurazioni SpA e CF Life, società di cui Tecnocasa è azionista di maggioranza, i premi delle polizze intermediate dalla rete Kìron sono aumentati del 42% rispetto al 2014.
Nel settore Cessione del Quinto, grazie alla stretta collaborazione con Finanziaria Familiare SpA (di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza), le agenzie Kìron ed Epicas hanno intermediato finanziamenti per un controvalore di oltre 46 milioni di Euro (+10% rispetto al 2014).
Prosegue anche la campagna di recruiting di Kìron Partner SpA che ha consentito l’inserimento di 180 nuovi collaboratori nel corso del 2015. Ad, oggi sul territorio nazionale, vi sono 163 agenzie a marchio Kìron ed Epicas nelle quali sono attivi oltre 580 Consulenti del Credito e Assicurativi.
Fonte: Gruppo Tecnocasa