Tecnocasa Group News

L’autunno in casa: idee per decorazioni

Categorie: Curiosità

L’aria diventa sempre più fresca: l’autunno è arrivato un po’ ovunque. E’ una stagione di transizione che ci accompagna dal caldo dell’estate al freddo dell’inverno, caratterizzata da piogge e foglie che cadono. I colori in questo periodo diventano caldi e si avverte la necessità di trovare calore e conforto nelle cose che ci circondano.

Ecco allora i nostri suggerimenti per un arredamento autunnale caldo ed accogliente.

 

I colori delle foglie

L’autunno è caratterizzato delle foglie che cadono dai rami. Perché non usarle per decorare casa? Potresti raccoglierne alcune e creare un grazioso festone da sistemare dove preferisci. Il nostro consiglio è di tenerle così come sono, al naturale. Le foglie deperiranno naturalmente con il tempo, ma saranno facilmente riciclabili. Quando arriverà il momento di togliere la decorazione potrai usarle come concime per le piantine dei tuoi vasi o per i giardini che ti circondano.

 

 

 

Nuova vita ai rametti

Un’altra idea divertente per decorare casa in autunno, è quella di raccogliere alcuni rametti caduti e trasformarli in decorazioni per la casa! Potresti legare con del filo alcune sagome ritagliate. Se usi sagome di pipistrelli sarà una decorazione perfetta per halloween!

 

 

 

 

In autunno la zucca è regina

La zucca è uno degli ortaggi più caratteristici di questo periodo, quindi perché non sfruttarlo anche come elemento decorativo? Le possibilità sono infinite e oggi ti proporremo alcuni spunti!

Potresti usare le zucche decorative come semplici soprammobili. La buccia lucida ne metterà in risalto i colori. Abbinala ad elementi d’arredo che ne richiamino le tonalità, come in questo esempio dove vediamo cuscini arancioni e un vaso di color beige.

 

 

 

Le zucche possono essere usate anche come elementi da inserire in colorate fioriere. In questo caso non dovrai neanche preoccuparti nel caso in cui dovessero deperire!

 

Se riesci a trovare delle zucche decorative di piccole dimensioni potresti pensare di creare una graziosa ghirlanda autunnale con rametti e foglie cadute.