Tecnocasa Group News

Bagno piccolo: istruzioni per l’uso

Categorie: Curiosità

Metratura della casa ridotta? Necessità di averne uno in più?
Il motivo non è importante, il dato di fatto è che ci troviamo alle prese con un bagno di dimensione da contenuta ad extra small. Cosa possiamo fare per renderlo bello e funzionale? Qualche suggerimento…

✔️ Esistono sanitari, lavabi, rubinetteria sempre più ridotti nelle dimensioni. Se la profondità del lavandino è “problematica” pensa a posizionare il rubinetto a lato.

✔️ Anche se ci sono vasche piccole, la doccia in generale si adatta meglio agli ambienti super ristretti. Per il box, scegli la trasparenza assoluta per non far perdere ariosità alla stanza.

✔️ Vani apparentemente poco sfruttabili? Attrezzali con mensole, che consentiranno di ottimizzare lo spazio e arredare le pareti.

✔️ Giochi di contrasti tra colori e materiali apporteranno dinamicità all’ambiente. Elementi di arredo di design gli conferiranno personalità (e distrarranno dalle dimensioni!).

✔️ Per i pavimenti opta per colori chiari e brillanti.

✔️ Per evitare che un bagno piccolo risulti sovraffollato, sfrutta mobili aperti o adotta sanitari e mobili sospesi (più leggeri alla vista).

✔️ Se c’è la possibilità di creare nicchie in muratura sfruttiamola per creare spazi pratici e funzionali.