Tecnocasa Group News

Decorazioni di Natale per la casa

Categorie: Curiosità

Il Natale porta con sé un’atmosfera inconfondibile, piena di attesa ed euforia. Aspettando il grande giorno ci sono molti preparativi da mettere a punto: regali, cene, pranzi, saluti… Bisogna anche addobbare la casa! C’è chi si attiene ai classici con albero e presepe e chi invece desidera inserire negli ambienti più elementi natalizi. In questo articolo ti mostreremo alcune idee creative per realizzare simpatiche decorazioni di Natale.

Il gusto della semplicità a Natale

Iniziamo con questa composizione facilissima ma molto divertente da costruire. Ti basterà pitturare di bianco dei vasetti riciclati per trasformarli in graziose lanterne o in funzionali vasi. In alcuni puoi inserire delle candele (ti consigliamo l’uso di quelle a LED), mentre altri potrai usarli per ospitare composizioni floreali. Ti consigliamo usare rametti dipinti anch’essi di bianco. Per concludere aggiungi qualche pigna e qualche addobbo a tema.

Fai da te

Se vuoi provare qualcosa di nuovo ed originale per questo Natale, ti consigliamo di provare a realizzare un albero di Natale fatto interamente di rami. Unisci i rami dal più corto al più lungo usando dello spago, abbellisci il tuo albero con gli addobbi che preferisci e attacca il tutto ad un muro. Per concludere aggiungi un filo di luci a led et voilà!

 

Riciclo creativo

Se ti piacciono le ghirlande potresti optare per questo progetto di riciclo creativo. Per cominciare raccogli quanti più tappi di sughero che puoi e procurati un oggetto circolare: può essere anche una semplice sagoma ritagliata da un pezzo di cartone usato. Quando avrai raggiunto la quantità di tappi necessaria per coprire tutta la struttura incollali ad essa. Decora l’opera a piacimento e avrai la tua personalissima ghirlanda riciclata!

In questo caso sono stati usati piccoli rami pino, pigne e vecchi nastrini a tema natalizio.