Tecnocasa Group News

Lampadari per la casa

Categorie: Curiosità

La scelta dell’illuminazione è uno degli elementi più importanti quando si tratta di dare personalità alla casa. A volte si opta per soluzioni che non valorizzano gli spazi come meriterebbero. In questo articolo vogliamo fornire qualche spunto per ispirarti nella scelta di questo importante complemento di arredo.

Lampadari dallo stile esotico

Un modo eccellente per dare un accento particolare a qualsiasi spazio è quello di puntare su un lampadario ad effetto! Un lampadario da solo può diventare il focus di un intera camera conferendole unicità.

Optare per un lampadario dallo stile esotico potrebbe essere in questo caso un’opzione. Per i più creativi è possibili anche cimentarsi in opere fai da te, basta solo procurarsi i materiali adatti e conformi.

Per chi desidera una struttura “più solida” è possibile optare per modelli più compatti senza rinunciare allo stile esotico.
Questi modelli, ad esempio, ricordano i nidi d’uccello.

Oppure, potresti optare per una versione dalle tonalità più scure. Il nero, ad esempio, è in grado di conferire subito eleganza a qualsiasi ambiente.

 

Lampadari originali: ispirazione candelabro

In commercio esistono anche moltissimi modelli più estrosi e inusuali nelle forme. Un esempio potrebbe essere questo che ricorda un po’ gli antichi candelabri e lo fa con un twist moderno.

Ispirazione candelabro anche per l’ultimo esempio di lampadario, che lo reinterpreta in chiave moderna. Una struttura in metallo che lascia alla luce la libertà di filtrare da ogni lato.