Tecnocasa Group News

San Valentino: decorazioni per la casa

Categorie: Curiosità

San Valentino è quasi arrivato, e nell’aria si respira amore… cosa ne pensi di un restyling ad hoc della casa per renderla un perfetto nido d’amore? Non ti spaventare, come al solito parliamo di piccole e semplici modifiche! L’idea è quella di valorizzare alcuni elementi per far emergere le caratteristiche di un determinato periodo dell’anno, in questo caso l’atmosfera tipica di San Valentino.

Cuorcini ovunque a San Valentino

I cuori sono uno degli elementi principali associati a questa festività, quindi è quasi d’obbligo inserirli anche nelle decorazioni casalinghe.

Chi è amante dei lavori manuali potrebbe cimentarsi in qualche semplice lavoretto. Un’idea facile ma di grande impatto potrebbe essere quella di decorare dei rametti secchi con cuoricini ritagliati da vecchi pezzi di stoffa o cartoncini. Inserendo l’opera in un vaso a piacere si otterrà un grazioso soprammobile a tema!

Potresti anche usare dei rami più grandi e magari dipingerli di un colore che si abbini bene all’arredamento di casa…

Dolci cuscini

Un cuscino a forma di cuore aggiungerà un tocco romantico a qualsiasi ambiente.

Per chi invece desidera fare una sorpresa alla propria dolce metà si potrebbe optare per dei cuscini decorati con parole d’amore.

Idee per i fiori

Specialmente in questo periodo può capitare di riceve mazzi di fiori. Quando iniziano ad appassire, non gettarli via, prova a riporli in un contenitore a scelta. Lascia che il tempo faccia il suo corso e osserva i petali cambiare forma e colore: creeranno una bella decorazione in stile country boho.

Decorazioni per sogni d’oro

Sorprendi il tuo partner con questa originale decorazione…

E’ semplicissima da realizzare: procurati alcune foto e, con l’aiuto di uno spago, appendile dove desideri. In questo caso le foto sono state arrangiate su più file, sopra alla testata del letto, e sono state abbinate a dei fili di luce.