Tecnocasa Group News

Settembre: 4 lavori per la tua casa

Categorie: Curiosità

Per diverse settimane hai detto “Lo farò a settembre”, immaginando questo “settembre” come un periodo in cui avresti avuto la forza necessaria per risolvere tutte le faccende che a luglio e agosto eri troppo pigro per fare.

Ora che settembre è arrivato, probabilmente la tua pigrizia non è passata, ma è comunque venuto il momento di mantener fede alle tue promesse e far ciò che ti sei prefissato di svolgere nel mese della ripartenza dopo le ferie.

Da dove partire? Dalla tua casa naturalmente. Girovagando per lì e per là, hai magari trovato durante le vacanze un po’ di ispirazione per qualche abbellimento “esotico” che ti ricordi i posti in cui sei stato. O magari un colore alle pareti diverso che hai notato nel villaggio in cui sei stato, oppure un tipo particolare di pianta da mettere in giardino o sul balcone.

Ma forse è meglio partire dalle basi, svolgendo quattro lavori perfetti per il mese di settembre.

 

Settembre: 4 lavoretti da fare in casa

 

Quattro lavori da fare in casa a settembre

  • Nuova vita agli esterni. Se hai un giardino, la prima cosa da fare è un po’ di manutenzione: tagliare il prato se troppo incolto e i rami secchi dagli alberi, senza di dimenticare di portare nuovamente in casa i fiori lasciati all’esterno durante i mesi estivi che potrebbero avere problemi durante i primi freddi.
  • Riorganizza gli ambienti interni. Basta poco: un cambio di colore alle pareti, qualche nuovo soprammobile o souvenir per conferire un nuovo stile all’ambiente.
  • Riordina l’armadio. L’imminente cambio di stagione rappresenta il momento perfetto per dare finalmente un senso alla baraonda presente nel tuo armadio: elimina ciò che non ti serve più, sposta negli scatoloni il materiale estivo e fai spazio ai nuovi acquisti per la stagione in arrivo.
  • Ristruttura la tua casa vacanze. Sì, proprio così: se possiedi una casa vacanze, settembre è il momento ideale per fare dei lavori di ristrutturazione. Il clima è adatto per i lavori sia interni che esterni e, la prossima estate, sarai pronto per goderti in pieno le tue ferie in una casa perfetta.