Tecnocasa Group News

Idee per arredare la cameretta di tuo figlio

Categorie: Curiosità / Info dal Gruppo

Coinvolgi i piccoli nell’arredamento della loro cameretta! Aiutali a creare un angolo di casa che rispecchi il loro carattere e le loro preferenze. Un luogo speciale in cui potranno crescere divertendosi e costruire ricordi preziosi. In questo articolo troverai tante idee semplici da realizzare insieme ai tuoi figli: ottime proposte per trascorrere piacevoli pomeriggi a fare lavoretti!

Box giochi: non possono mancare nella cameretta

Un modo divertente per invogliare i più piccoli a mantenere l’ordine è quello di rendere l’operazione un gioco. Come? Munisciti di box colorati e associa ad ogni colore una particolare tipologia di gioco o oggetto. Mettere in ordine diventerà subito uno spasso!

Ti consigliamo di scegliere colori pastello oppure tonalità più vivaci, usando dei contenitori adatti e sicuri per i bambini.

Decorazioni sui muri

Decorare i muri con disegni in linea con i gusti dei più piccoli è un ottimo modo per rendere l’ambiente baby-friendly e segnare anche uno stacco con gli ambienti più “seri” della casa. Divertiti a scegliere e dipingere i muri insieme ai tuoi bambini!

Tenda rifugio: per quando lo spazio è poco

Se lo spazio in casa è poco e non avete la possibilità di creare una cameretta apposta per i bimbi, potete optare per un angolo (letteralmente!) dedicato ai vostri figli. Metteteci giochi, decorazioni e peluche per personalizzare quel punto della casa in modo che diventi proprio loro. Potete aggiungerci una tenda o una piccola costruzione per creare l’effetto “fortino” che diverte sempre tanto i piccoli: chi non ha mai desiderato il proprio castello quando era bambino?

Lavagna salva muri!

I tuoi bimbi sono degli artisti e temi per i tuoi muri? Ti consigliamo di attrezzare la cameretta con una lavagna e dei gessetti colorati. Un’idea “vecchio stile” per permettere di sfogare tutto il loro estro creativo in maniera eco-friendly.