Tecnocasa Group News

La Casa degli Artisti rinasce grazie al Gruppo Tecnocasa

Categorie: Info immobiliari

La Ducale SpA, la società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, riconsegna al Comune di Milano, alla città, agli artisti e ai turisti di tutto il mondo un pezzo di storia. 

Già impegnata nella riqualificazione di un’ampia porzione della zona Garibaldi, la Ducale SpA ha infatti dapprima accolto l’invito del Comune di Milano a ristrutturare l’involucro della casa degli artisti a scorporo delle spese di urbanizzazione per un intervento in fase di completamento, HABITARIACORSOGARIBALDI95.

Successivamente, facendosi carico della responsabilità sociale che il Gruppo Tecnocasa sente fortemente anche nei confronti della città nella quale è nato, ha deciso di ristrutturare L’INTERO EDIFICIO della CASA DEGLI ARTISTI, donando a Milano l’intera ristrutturazione del palazzo per un valore di oltre un milione di euro.
Oltre 1.200 metri quadrati di superficie tornano a vivere, consentendo a Milano di valorizzare il proprio passato, perpetuando la sua naturale vocazione alla cultura e ridando splendore ad un edificio di grande pregio architettonico, che rimarrà un bene pubblico. Grazie al recupero della Casa degli Artisti, pittori, scultori e fotografi di tutto il mondo avranno un luogo dove lavorare, farsi conoscere, fare nuove esperienze.

Come dicono Aldo Fontana e Tanja Bekjarova, progettisti e direttori lavori de La Ducale SpA: “Questa attività è un caso esemplare di unione di intenti fra il pubblico ed il privato in cui si fondono anche le capacità, oltre che le volontà, di recuperare e riprogettare degli spazi simbolo di Milano a lungo sopiti e farli tornare a nuova vita per uno sviluppo culturale ed urbanistico sostenibile e di valore”.

L’operazione interpreta appieno uno dei valori fondamentali del nostro Gruppo: la responsabilità sociale.