Tecnocasa Group News

Natale: 5 consigli per le tue decorazioni

Categorie: Curiosità / Info dal Gruppo

Già da giorni hai fatto l’albero di Natale ma qualcosa non ti convince.

Forse è un po’ troppo ricco sul davanti e un po’ spoglio dietro? Le palline sono messe a casaccio? E quel nastro argentato un po’ decadente?  E poi non basta fare l’albero per respirare l’aria natalizia in casa, c’è bisogno di decorazioni qua e là… Sappiamo che puoi fare di meglio!

Decorare casa per Natale è divertente ma richiede anche impegno e creatività. Noi di Gruppo Tecnocasa abbiamo pensato ad alcuni consigli per i tuoi addobbi.

 

  • L’albero di Natale. Partiamo proprio da lui, dal grande protagonista delle nostre feste. Se ti piace la tradizione, puoi addobbarlo con palline brillanti e satinate, fiocchi scozzesi o piccoli pupazzetti in stoffa. Aggiungi un tocco di luce con catenarie di lampadine decorative e candele a led. Se invece punti a qualcosa di più semplice, prova con pochi decori ma scenografici, come un nastro rosso e catene di lampadine decorative.

 

  •  La ghirlanda fuoriporta. Il Natale si respira già dal portoncino: decora il tuo ingresso con una ghirlanda fatta a mano usando rami, foglie, bacche e pigne, aggiungendo nastri e fiocchi colorati.

  •  Decorazioni a tavola. Quando si addobba casa per Natale, non si può certamente lasciare la tavola senza ornamenti. Se ti piace il classico, durante i pasti puoi puntare su semplici tovaglie e tovaglioli a tema natalizio mentre, durante la giornata, puoi posare sul tavolo i piccoli e classici alberelli di Natale dorati. Non dimenticare i centro-tavola: potresti provare a crearne uno con le tue mani, aggiungendo ad una base di ramoscelli di pino, accessori come candele profumate, pigne, bacche rosse o bastoncini di cannella.

  • Decora le finestre. Dopo aver pensato ad albero, portoncino e tavola, è venuto il momento di concentrarsi sulle finestre. La cosa importante (semmai ci fosse bisogno di precisarlo) è fare in modo che il vostro addobbo non intralci il movimento degli infissi. Un’idea può essere quella di creare alberi e casette direttamente sui vetri, utilizzando stencil e un apposito spray effetto neve. Non ti preoccupare per i vetri: sono studiati per andare via in fretta.

  • Non esagerare! Questo è il più grande consiglio che possiamo darti. Luci, brillantini e addobbi sono tutti bellissimi ornamenti che rendono magica l’atmosfera in casa. Se utilizzati senza parsimonia però, possono provocare l’effetto contrario, rovinando il grande lavoro fin qui svolto.