Tecnocasa Group News

Questa settimana parliamo di…

Conferenza Stampa Nazionale del Gruppo Tecnocasa

Si è svolta in data 11 settembre 2019 a Milano, presso Palazzo Turati, la Conferenza Stampa Nazionale del Gruppo Tecnocasa dal titolo “I nuovi equilibri del mercato immobiliare e creditizio tra sostenibilità ed etica. La cultura del dato per un mercato sano”

I relatori hanno fatto una panoramica su diversi argomenti:

  • Fabiana Megliola, Responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa:
    “I primi mesi del 2019 offrono chiari segnali di miglioramento sul mercato immobiliare italiano. Il trilocale si conferma la tipologia più ambita ma con un aumento della concentrazione delle richieste sui tagli più grandi con la volontà di realizzare acquisti migliorativi.”
  • Piero Terranova, Analista Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa:
    “Il mercato immobiliare milanese segnala un aumento degli acquisti per investimento (27,4%), superiore alla media delle grandi città italiane che si ferma al 24,0%.”
  • Renato Landoni, Presidente Kìron Partner SpA:
    “Il mercato dei mutui alla famiglia è sempre più polarizzato sulla componente di acquisto della casa, rappresentando quasi nove operazioni su dieci. In calo, invece, le operazioni di surroga e sostituzione del mutuo (-14,1%).”
  • Michele Cristiano, Amministratore Delegato Gruppo CF Assicurazioni:
    “Il mercato assicurativo italiano ha dimensioni importanti e rappresenta una quota significativa del PIL. Tra le principali motivazioni che sostengono la crescita si evidenziano elementi strutturali collegati ai mutamenti demografici”

Per scoprire di più sulla Conferenza leggete gli atti ufficiali.