03.10.17
CF Assicurazioni SpA ha avviato una partnership commerciale con Finanziaria Familiare SpA, azienda attiva da oltre 10 anni nel settore del credito alle famiglie con una forte specializzazione nella cessione del quinto. Le due società operano rispettivamente nell’ambito del settore assicurativo e finanziario del Gruppo Tecnocasa.
L’accordo prevede la proposizione di una copertura assicurativa a tutela della perdita d’impiego o premorienza, in abbinamento ai prestiti erogati da Finanziaria Familiare SpA a fronte della cessione del quinto dello stipendio.
CF Assicurazioni SpA ha recentemente ottenuto dall’IVASS l’autorizzazione all’esercizio del Ramo Credito e, attraverso la partnership, punta a sviluppare la propria quota di mercato nelle soluzioni assicurative legate alla cessione del quinto dello stipendio. Al tempo stesso Finanziaria Familiare SpA potrà rafforzare il proprio posizionamento attraverso una proposta commerciale congiunta e completa per i suoi clienti.
La nuova intesa, coerentemente con le strategie del Gruppo Tecnocasa, andrà a consolidare ulteriormente le sinergie tra CF Assicurazioni SpA e Finanziaria Familiare SpA.
_____________________________________________________________________
CF ASSICURAZIONI SpA
La società è nata nel 2007 con una specializzazione sulle soluzioni assicurative legate al mondo del credito. Nel tempo l’offerta si è ampliata e, nel 2012, il Gruppo Tecnocasa è divenuto azionista di maggioranza di CF Assicurazioni SpA con l’obiettivo di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti. Oggi CF è un gruppo assicurativo che comprende anche la Compagnia Vita CF Life SpA e distribuisce i propri prodotti attraverso 100 agenti e broker, 10 banche e finanziarie e oltre 2.000 mediatori creditizi, di cui 750 appartenenti a Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.
FINANZIARIA FAMILIARE SpA
Società specializzata nella cessione del quinto dello stipendio controllata da Tecnocasa Holding SpA e partecipata da IBL Banca, è tra i pochi intermediari finanziari autorizzati da Banca d’Italia all’iscrizione al nuovo albo delle 106 del T.U.B. Opera nel settore del credito alle famiglie sia attraverso l’erogazione diretta sia tramite la distribuzione di prodotti dei migliori istituti bancari italiani ed esteri. Nel 2016 Finanziaria Familiare SpA ha effettuato finanziamenti per oltre 120 mln di euro.
Fonte: Gruppo CF Assicurazioni