Tecnocasa Group News

BILANCIO GRUPPO CF ASSICURAZIONI: IN CRESCITA NEL 2021

Categorie: Mercato assicurativo e finanziario

-21.06.22-

SEGNALI POSITIVI ANCHE NEL PRIMO TRIMESTRE 2022 CON +19,6%

 

In data 4 maggio u.s. le Assemblee ordinarie dei Soci hanno approvato la chiusura del primo trimestre 2022 relativa a CF Assicurazioni SpA ed a CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita SpA, compagnie assicurative di cui il Gruppo Tecnocasa detiene la maggioranza. Le società hanno registrato una sostanziale crescita in termini sia di raccolta premi sia di emissione di nuovi contratti, in particolare nel comparto della Cessione del Quinto.

Nonostante un contesto macroeconomico caratterizzato da tensioni di varia natura e dalla scia dell’emergenza pandemica, il Gruppo CF Assicurazioni ha evidenziato nel corso del 2021, rispetto al 2020, risultati decisamente positivi: +25,8% nuovi clienti per una raccolta premi danni e vita complessivamente superiore all’11% con un incremento nella Cessione del Quinto del +57,7% e un Solvency Ratio di Gruppo pari al 178,3%.

Inoltre, le Assemblee ordinarie dei Soci hanno provveduto a rinominare i Consiglieri di Amministrazione ed il Collegio Sindacale, confermandone i componenti.

“L’esercizio 2021 del Gruppo CF Assicurazioni è stato caratterizzato da importanti eventi di natura societaria ed organizzativa – spiega l’Amministratore Delegato Mauro Rocchi – tra cui il nuovo assetto di Governance, che ha dato impulso da febbraio 2021 ad un processo di trasformazione dell’azienda, avviando un percorso di consolidamento e sviluppo in un contesto fortemente vigilato. Il trend di crescita produttiva e di miglioramento degli andamenti tecnici risulta confermato anche dai dati del primo trimestre 2022: rispetto al primo trimestre 2021 si registrano un aumento dei volumi produttivi dei premi Danni e Vita del +19,6% ed una riduzione dei sinistri. Tali fattori hanno sostenuto un margine di contribuzione diretto in miglioramento”.

 

Fonte: Gruppo CF Assicurazioni

 

scarica PDF