Tecnocasa Group News

CF Assicurazioni: +20% nel 2018

Categorie: Mercato assicurativo e finanziario

-26.03.19-

CF ASSICURAZIONI PUNTA ALLO SVILUPPO DELLE RETI

Una crescita  del 20%, corrispondente a circa 50.000 nuove polizze, è il risultato raggiunto dalle compagnie assicurative del Gruppo Tecnocasa.

Si tratta di un risultato incoraggiante, commenta l’A.D. Michele Cristiano,  nell’ambito del programma  di sviluppo  che prevede il raddoppio del volume di affari previsto  dal piano industriale quinquennale.

Le compagnie, specializzate nel settore della protection  ed in particolare  della credit protection e delle coperture assicurative connesse alla cessione del quinto, hanno recentemente ampliato il proprio sistema di offerta  al mondo dei bisogni previdenziali con nuovi ed innovativi prodotti di welfare integrato.

Per il 2019 la parola d’ordine resta la crescita,  sia per quanto riguarda la raccolta assicurativa che per l’ampliamento dei vari canali distributivi.

In particolare CF assicurazioni punta  a sviluppare ulteriormente gli accordi di bancassicurazione  e ad implementare la rete dei cosiddetti  intermediari tradizionali, attraverso un catalogo prodotti innovativo ed in grado di garantire interessanti livelli di remunerazione.

Anche per le reti di mediazione creditizia e per gli agenti in attività finanziaria sono state predisposte soluzioni nuove che integrano garanzie danni, garanzie vita e servizi aggiuntivi, con una forte attenzione ai bisogni del cliente.

A proposito di  nuovi  prodotti,  nel  2019 è previsto  il  lancio  della  nuova  offerta dedicata  all’abitazione ed alle coperture dei  rischi connessi alla locazione degli immobili.

 

Fonte: Gruppo CF Assicurazioni

scarica PDF