Tecnocasa Group News

Nasce TC Wellfare

Categorie: Mercato assicurativo e finanziario

Il programma welfare dedicato ai collaboratori del Gruppo Tecnocasa

-18.01.2018-

Tecnocasa Holding S.p.A. e CF Assicurazioni S.p.A. hanno sottoscritto un accordo che consentirà, agli oltre 12.000 collaboratori di Tecnocasa, Tecnorete e Kìron che operano sul territorio nazionale nel comparto immobiliare e creditizio, di aderire a “TC WellFare”, un innovativo programma di welfare integrato appositamente studiato per loro.

Si tratta di una soluzione assicurativa che unisce tre componenti principali: tutela della salute (prevenzione), sostegno economico in caso di imprevisti (protezione) ed accumulo di un capitale che si rivaluta nel tempo (previdenza).

L’iniziativa si presenta come una sorta di “welfare aziendale”, tema di cui molto si parla nel nostro Paese ma solo negli ambiti che riguardano i lavoratori dipendenti. “TC WellFare” è uno dei primi esempi di soluzione welfare costruiti appositamente per coloro che svolgono la propria attività come lavoratori autonomi o collaboratori con partita IVA.

Oreste Pasquali, Presidente e fondatore del Gruppo Tecnocasa ha dichiarato: “La previdenza pubblica, il cosiddetto Welfare State, è in progressiva, continua e preoccupante regressione. E proprio i più giovani, i professionisti, gli imprenditori, sono quelli che maggiormente risentiranno di tale irreversibile situazione. Ho chiesto personalmente al management di CF Assicurazioni di predisporre il miglior programma possibile di welfare integrativo con finalità previdenziali e di protezione, completo, conveniente, dedicato ai collaboratori di tutte le società del Gruppo Tecnocasa”.

Michele Cristiano, Amministratore Delegato di CF Assicurazioni ha dichiarato: “ TC WellFare nasce dall’analisi delle caratteristiche e delle specifiche esigenze dei collaboratori delle reti del Gruppo Tecnocasa e rappresenta una soluzione di welfare integrato ed integrativo per soddisfare al meglio i loro bisogni di protezione dagli imprevisti e di serenità finanziaria”.

Fonte: Gruppo Tecnocasa

Scarica PDF