Tecnocasa Group News

Siglata partnership tra CF Assicurazioni e Banca Transilvania

Categorie: Mercato assicurativo e finanziario

-20.12.18-

NUOVO ACCORDO PER IL GRUPPO CF

CF Assicurazioni, compagnia assicurativa di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza, ha siglato una partnership commerciale con Banca Transilvania,  la maggiore banca del mercato romeno  e l’unica operante anche sul territorio italiano per  soddisfare le molteplici esigenze della numerosa comunità romena in Italia.

Il nuovo accordo prevede in particolare il collocamento di soluzioni assicurative a protezione delle attività creditizie della Banca in favore dei propri clienti.

Inoltre, al fine di garantire adeguate coperture di Welfare e Risparmio agli stessi clienti,  Banca Transilvania collocherà l’innovativo prodotto di welfare integrato lanciato recentemente dal Gruppo CF.

Attraverso questa nuova partnership la Compagnia potrà sviluppare ulteriormente la sua presenza nel mercato della Bancassicurazione, mentre Banca Transilvania potrà ampliare la propria gamma di offerta per rispondere al meglio agli specifici bisogni dei clienti attuali e futuri.

_____________________________________

CF ASSICURAZIONI SpA. La società è nata nel 2007 con una specializzazione sulle soluzioni assicurative legate al mondo del credito. Nel tempo l’offerta si è ampliata e, nel 2012, Il Gruppo Tecnocasa è divenuto azionista di maggioranza di CF Assicurazioni SpA con l’obiettivo di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti. Oggi CF è un gruppo assicurativo che comprende anche la Compagnia Vita CF Life SpA e distribuisce i propri prodotti attraverso 100 agenti e broker, 10 banche e finanziarie e oltre 2.000 mediatori creditizi, di cui 750 appartenenti a Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.

BANCA TRANSILVANIA. Banca Transilvania è la prima  banca nel mercato romeno in termini di attività e l’unica operante anche in Italia. La missione della banca è sostenere la crescita del business attraverso prodotti e servizi innovativi offerti con professionalità. La strategia della banca è supportata da azionisti forti, come Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e IFC – Banca Mondiale Divisione Investimenti.

Fonte: Gruppo CF Assicurazioni

scarica PDF