Tecnocasa Group News

Siglata una partnership tra CF Assicurazioni e U.L.I.A.S.

Categorie: Mercato assicurativo e finanziario

13.12.17

CF Assicurazioni SpA, compagnia di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza, ha sottoscritto un accordo con U.L.I.A.S. – Unione Liberi Intermediari di Sez. E,  associazione nata nel 2011 per riunire e rappresentare i subagenti assicurativi che, ad oggi, conta oltre mille iscritti.

CF Assicurazioni SpA, attraverso la partnership, intende sviluppare ulteriormente la propria rete distributiva e, contestualmente, per gli associati di U.L.I.A.S. la collaborazione rappresenta una preziosa opportunità per arricchire l’offerta verso i propri clienti con prodotti assicurativi estremamente innovativi.

L’accordo prevede il coinvolgimento di TC Welfareconsulting, società di distribuzione assicurativa e finanziaria appartenente al Gruppo Tecnocasa, che consentirà agli associati U.L.I.A.S. di accedere anche a prodotti di tipo creditizio come cessioni del quinto dello stipendio, prestiti e mutui.

_____________________________________________________________________

CF ASSICURAZIONI SpA

La società è nata nel 2007 con una specializzazione sulle soluzioni assicurative legate al mondo del credito. Nel tempo l’offerta si è ampliata e, nel 2012, Il Gruppo Tecnocasa è divenuto azionista di maggioranza di CF Assicurazioni SpA con l’obiettivo di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti. Oggi CF è un gruppo assicurativo che comprende anche la Compagnia Vita CF Life SpA e distribuisce i propri prodotti attraverso 100 agenti e broker, 10 banche e finanziarie e oltre 2.000 mediatori creditizi, di cui 750 appartenenti a Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.

ULIAS

L’ associazione nasce nel 2011 per riunire e rappresentare gli intermediari assicurativi iscritti in sez. E del RUI. Nel 2016 diventa sindacato e firma il primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro come parte datoriale, contribuendo a creare la categoria degli Intermediari assicurativi sez. E.

 

Fonte: Gruppo CF Assicurazioni

scarica PDF