Tecnocasa Group News

Messico raggiunte 60 agenzie

Categorie: Mercato Estero

Il Gruppo Tecnocasa, leader in Europa con oltre 2.500 agenzie affiliate nel mondo, è presente in 9 Paesi oltre all’Italia (Spagna, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Thailandia, Francia, Marocco e Tunisia) e continua a consolidare la propria presenza sul mercato estero.

Anche in Messico, nel quale il Gruppo è approdato nel 2000, prosegue lo sviluppo delle reti in franchising. Nel 2016 sono stati aperti 5 uffici Tecnocasa nella Capitale. Sale quindi a 52 il numero di punti vendita immobiliari e a 8 quelli del settore creditizio: 60 agenzie che in totale occupano oltre 330 professionisti. In previsione ci sono altre 5 nuove aperture nel corso del 2016. “Siamo presenti principalmente nella città del Messico, – specifica Martin Alvarez, Tecnocasa Messico – il nostro target è costituito principalmente da acquirenti di prima casa, ma non mancano coloro che comprano per investimento”. “I clienti delle nostre agenzie sono cresciuti nel corso del tempo, – afferma Alvarez – sia a livello numerico sia a livello di esigenze e quindi lo sviluppo è anche nell’ambito dei servizi nell’ottica di offrire una consulenza sempre più completa e specializzata”.

Il Gruppo Tecnocasa rappresenta un’azienda italiana sana, solida e con valori che non conosconoconfini territoriali. “Abbiamo un metodo operativo collaudato da oltre 30 anni di attività – afferma Oreste Pasquali, Presidente e Fondatore del Gruppo Tecnocasa – e siamo orgogliosi di metterlo a disposizione anche dei colleghi che operano all’estero, sicuri che ci rappresenteranno nel migliore dei modi. Il format delle agenzie Tecnocasa all’estero, così come il metodo, è lo stesso delle agenzie italiane. Analogamente a quanto succede in Italia, gli affiliati sono persone che prima di aprire un ufficio lavorano ricoprendo tutti i ruoli a partire dal collaboratore commerciale. La crescita avviene quindi all’interno della rete, così come in Italia, e prevede un percorso formativo permanente dedicato a tutti i risvolti della professione”.

“Fa parte delle nostre strategie svilupparci oltreconfine, – sostiene Pasquali – progetto che ci vede sempre più coinvolti in un piano di crescita internazionale; lo sviluppo internazionale è infatti un obiettivo perseguito con determinazione al pari della qualità del servizio al cliente”.

L’’intento del Gruppo Tecnocasa è di continuare lo sviluppo di tutte le reti mantenendo la propria posizione nel settore. Sviluppo che potrà essere sostenibile nel tempo se appoggerà sui criteri fondamentali che distinguono la nostra formula di franchising e la nostra filosofia, ovvero la crescita interna, una preparazione professionale adeguata, e il perseguimento della mission aziendale che sta nel promuovere valori etici e una leadership morale nella gestione degli affari.

E’ così che la politica della creazione del valore unita alla focalizzazione sulla competitività del business hanno permesso al Gruppo Tecnocasa di essere leader a livello nazionale ed europeo, con un totale di oltre 2.500 agenzie affiliate e che permetteranno di raggiungere i prossimi obiettivi. Obiettivi che saranno sia quantitativi, legati appunto allo sviluppo delle reti, che qualitativi in tutti gli ambiti di attività, immobiliare e creditizio/assicurativo, mettendo in campo tutto il proprio know-how anche in termini di tecnologia nell’orientamento al miglioramento continuo a beneficio di tutti i componenti del sistema.

 

Scarica il pdf

Messico raggiunte 60 agenzie ( 101.3 KB )

 

Fonte: Gruppo Tecnocasa