Tecnocasa Group News

Speciale Polonia

Categorie: Mercato Estero

Il Gruppo Tecnocasa, presente in 10 Paesi nel mondo, è attivo anche in Polonia dove il primo ufficio è stato aperto nel 2004. Attualmente operano 28 agenzie Tecnocasa e un’agenzia di mediazione creditizia Kìron, per un totale di oltre 90 risorse tra collaboratori, responsabili e affiliati. A breve sono previste altre 3 aperture.

“Rispetto allo scorso anno, il mercato immobiliare di Cracovia – spiega Michal Walczyk Polonia – è rimasto sostanzialmente stabile. Nell’ultimo semestre le quotazioni rilevate nelle diverse zone della città vanno da 880 a 2100 Euro al mq.

Per quanto riguarda il target degli acquirenti – continua Walczyk – si tratta per lo più di coppie di nazionalità polacca, di età compresa tra 27 e 35 anni, lavoratori dipendenti alla ricerca dell’abitazione da acquistare. Il budget a disposizione di chi cerca casa va da 60 a 80 mila euro, si prediligono tipologie nuove che vanno da 35 a 50 mq. Solo il 25% degli acquirenti ricorre al mutuo.

Per chi investe invece il rendimento lordo annuo per un bilocale si attesta intorno al 6,3%.

In generale il mercato immobiliare di Cracovia – conclude Michal Walczyk Tecnocasa Polonia – si è stabilizzato e rimane molto attivo il settore delle nuove costruzioni; in città si contano infatti numerosi cantieri”.

 

Scarica il pdf

Speciale Polonia ( 244.1 KB )

 

Fonte: Gruppo Tecnocasa