Tecnocasa Group News

Tecnocasa arriva a Varsavia

Categorie: Mercato Estero

Il Gruppo Tecnocasa, presente in 10 Paesi nel mondo, è attivo anche in Polonia dove il primo ufficio è stato aperto nel 2004. Attualmente operano 29 agenzie Tecnocasa e un’agenzia di mediazione creditizia Kìron, per un totale di oltre 100 risorse tra collaboratori, responsabili e affiliati.

A marzo 2016 è stata inaugurata la prima agenzia Tecnocasa a Varsavia, zona Mokotow ul. Puławska 130. L’apertura del nuovo punto vendita nella capitale è una tappa importante per il Gruppo, che consolida la presenza in Polonia e si sviluppa ancor più sul territorio.

I prezzi degli immobili nella capitale polacca – spiega Michal Walczyk di Tecnocasa – sono ben superiori, anche del 30%, rispetto ai prezzi di Cracovia, anche per via del fatto che sono presenti molte multinazionali. Anche l’offerta immobiliare è decisamente più ricca: prevalgono gli appartamenti di 50-60 mq, ma vi sono anche tagli importanti (sui 300 mq). Le quotazioni riferite ad appartamenti di nuova costruzione presentano prezzi a partire da 1.300 Euro al mq in zone periferiche, per arrivare fino a 6.000 Euro al mq per tipologie di lusso site nel centro della città. I clienti che cercano casa e che si rivolgono all’agenzia Tecnocasa non sono solo gli abitanti originari di Varsavia, ma anche coloro che si trasferiscono nella capitale per motivi di lavoro”.

“Per quanto riguarda il mercato immobiliare di Cracovia, – prosegue Walczyk – nel primo trimestre 2016 abbiamo percepito un significativo aumento delle vendite. Tanti i clienti che decidono di migliorare le proprie condizioni abitative e cambiano casa comprandone una più grande o più confortevole. Molto attivi anche coloro che acquistano appartamenti come investimento, per affittarli o rivenderli.
In Polonia la primavera è di solito il periodo dell’aumentata attività sul mercato immobiliare dopo un lungo inverno, infatti da diversi anni osserviamo in questo periodo l’aumento di richieste di acquisto e di affitto. Anche quest’anno ci aspettiamo una situazione analoga.

Interessante notare che è cresciuto il numero di richieste relative agli appartamenti e case di lusso. I costruttori di case si sono adattati subito a tale situazione e la loro offerta è diventata più ricca e più diversificata”.

 

Scarica il pdf

Tecnocasa a Varsavia ( 126.0 KB )

 

 

Fonte: Gruppo Tecnocasa