Tecnocasa Group News

Gruppo Tecnocasa sviluppo e solidità

Categorie: Mercato nazionale e attualità

– 15.02.2021 –

IN ITALIA NEL 2021 PREVISTE 180 NUOVE APERTURE NEL SETTORE IMMOBILIARE
RICERCA DI 205 NUOVI COLLABORATORI NEL SETTORE CREDITIZIO

Il Gruppo Tecnocasa conta oggi oltre 3.399 agenzie nel mondo (dati a gennaio 2021) che operano nell’intermediazione immobiliare e nella mediazione creditizia.

In Italia attualmente le reti del Gruppo Tecnocasa in franchising contano 2.306 punti vendita, così suddivisi: Tecnocasa settore residenziale (1.723); Tecnocasa immobili per l’impresa (82); Tecnorete settore residenziale (495); Tecnorete immobili per l’impresa (6).

Sul fronte della mediazione creditizia le agenzie Kìron ed Epicas totali sono 289, di cui 195 in Italia. Kìron Partner SpA opera, come Mediatore iscritto all’Albo OAM, attraverso una propria rete di agenti distribuiti nei punti vendita Kìron ed Epicas.

Il Gruppo continua ad investire molto sul processo di sviluppo e prosegue nella sua crescita nelle principali nazioni in cui è presente: Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Tunisia. Nel dettaglio il Gruppo ha totalizzato nuove aperture anche all’estero a fine 2020, nonostante l’emergenza sanitaria globale, in particolare: Spagna 25, Messico 5.

Ad oggi nel mondo sono più di 14.000 gli appartenenti al Gruppo, che offre ottime occasioni di crescita professionale.

“Nel 2020 sono stati inseriti 205 nuovi collaboratori, arrivando ad un totale di 935 agenti iscritti OAM. Su tutto il territorio nazionale si ricercano continuamente collaboratori da inserire all’interno delle agenzie creditizie – dichiara Carlo Tenconi, AD Kìron Partner SpA – “Anche per il 2021 prevediamo una crescita del comparto creditizio con l’apertura di 10 uffici. Questo implica l’ulteriore ricerca di 200 nuovi collaboratori da inserire e formare”.

“L’intento del Gruppo è quello di continuare lo sviluppo di tutte le reti mantenendo la sua posizione nel settore – dichiara Luigi Sada, AD Tecnocasa Franchising SpA -. Per noi è fondamentale pensare a un futuro basato sui valori di sempre e sull’organizzazione del domani, continuando a rimanere concentrati sui giovani, trasmettendo i valori dell’azienda e la possibilità di crescere. Nonostante il mercato immobiliare abbia riflesso e stia riflettendo le problematiche economiche causate anche dalla pandemia vogliamo continuare ad essere un’occasione di rilancio per tutti coloro che appartengono al Gruppo e che in futuro ne vorranno fare parte. Per il 2021 sono previste 180 nuove aperture in Italia, con il potenziale inserimento di 540 nuove risorse”.

Il forte interesse verso le opportunità di lavoro offerte dal Gruppo Tecnocasa in tutta la Penisola è denotato anche dal numero di curricula ricevuti tramite il portale. Nel corso del 2019 ne abbiamo ricevuti 9.108. Quota in deciso rialzo nel 2020: da gennaio al 31 dicembre 2020 contiamo oltre 12.573 curricula pervenuti attraverso il sito tecnocasa.it.

Fonte: Gruppo Tecnocasa

Scarica PDF