Tecnocasa Group News

HABITARIACORSOGARIBALDI95. Qualità del vivere e valore nel tempo

Categorie: Mercato nazionale e attualità

HABITARIACORSOGARIBALDI95, LA DUCALE SPA

QUALITÀ DEL VIVERE E VALORE NEL TEMPO

31.01.17

HABITARIACORSOGARIBALDI95 è il nuovo ed esclusivo progetto targato La Ducale SpA che sta sorgendo in uno dei quartieri più esclusivi ed affascinanti del centro di Milano, il quartiere di Brera.
Società per Azioni di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, La Ducale è stata fondata nel 1999 per mettere a frutto oltre 30 anni di conoscenza dei desideri e dei bisogni delle famiglie italiane in tema di abitazione. La sicurezza dell’investimento nasce con La Ducale molto prima della progettazione, grazie alla solidità e all’equilibrio patrimoniale che le hanno permesso di crescere anche in questi anni controversi, con la creazione e la vendita di oltre 1.500 unità immobiliari.
Con HABITARIACORSOGARIBALDI95, La Ducale si pone nel segmento delle abitazioni di particolare prestigio, per una clientela sofisticata ed internazionale, con un numero limitato ed esclusivo di soluzioni abitative disponibili. Nella nuova realizzazione il concetto di valore ha la sua realizzazione più alta. Valore come qualità di vita quotidiana: vivere in un ambiente di piacevolezza e comfort assoluti in termini di qualità della posizione, gestione degli spazi e della luce, presenza di verde, comfort ambientale in ogni istante. Valore come qualità dell’investimento, che grazie alle caratteristiche costruttive e alle finiture si rivaluti nel tempo: qualità di tutti gli impianti, classe energetica, qualità dei materiali per la finitura sia delle parti private che condominiali, cura artigianale dei dettagli di realizzazione, scelte innovative delle soluzioni costruttive e tecnologiche, controlli e certificazioni. Valore come qualità del processo d’acquisto: con risposte chiare e assistenza continuativa di tipo commerciale, tecnico-architettonico, giuridico, finanziario e fiscale.

HABITARIACORSOGARIBALDI95 prevede la realizzazione di 3 edifici all’interno dei quali si sviluppano appartamenti e unità commerciali per un totale previsto di 44 unità abitative. Il Palazzo Classico si affaccia su C.so Garibaldi, si sviluppa su sei livelli fuori terra oltre due interrati e prevede 19 unità residenziali, 2 unità a destinazione commerciale oltre box, cantine e spazi condominiali. Il Palazzo HABITARIA affaccia sul parco pubblico di via Tommaso da Cazzaniga, si sviluppa su dieci livelli fuori terra, tre livelli interrati e prevede 17 unità residenziali oltre box, cantine e spazi condominiali. Il Palazzo Ex-Cinema Brera affaccia sulle piazzette interne di nuova realizzazione, si sviluppa su quattro livelli fuori terra, tre livelli interrati e prevede 3 unità residenziali, 3 uffici, oltre box, cantine e spazi condominiali quali la “Control Room” e il “Fitness Space”.

L’intervento è stato progettato per rientrare nella livello di certificazione A.
A riprova della qualità della filosofia che ne guida le scelte, HABITARIACORSOGARIBALDI95 è sottoposta all’Iter di Certificazione Volontaria americana LEED®. Habitaria è stato il primo marchio in Italia, in ambito residenziale, a potersi fregiare di questa prestigiosa certificazione internazionale, una delle più serie garanzie di qualità esistenti a livello mondiale in tema di costruzioni. La Ducale è stata la prima società in Italia ad ottenere la certificazione volontaria LEED nel giugno 2014 per un intervento residenziale (GOLD) e pertanto ha deciso di proseguire su questa strada virtuosa iscrivendo anche l’intervento di Corso Garibaldi 95 all’iter di certificazione LEED. Il complesso affronta quindi le severe regole della certificazione internazionale LEED® sul risparmio energetico sull’utilizzo di materiali e sull’uso di fonti rinnovabili.

L’esecuzione delle opere è iniziata nei primi mesi del 2016 e si prevede di consegnare le unità abitative per l’Estate 2018. Attualmente sono disponibili 11 soluzioni abitative; i tagli hanno metrature che vanno da 100 a 400 mq. Per quanto riguarda i prezzi, in media vanno da 10.000 a 13.000 Euro al mq.
Il quadrilocale di 150-250 mq è il taglio più richiesto dalla clientela, che, secondo le analisi di segmentazione condotte, possiamo definire principalmente facente parte della categoria “Rinnovamento e gratificazione”. La maggior parte di coloro che sono interessati all’acquisto di un immobile all’interno del complesso HABITARIACORSOGARIBALDI95 sono infatti famiglie che ricercano per migliorare la propria situazione abitativa. Tra le altre tipologie interessate al nostro cantiere vi sono investitori, famiglie (italiane ed estere) che cercano un punto di appoggio di prestigio a Milano.

SCARICA PDF

HABITARIACORSOGARIBALDI95 ( 746.0 KB )

 

Fonte: La Ducale SpA