Tecnocasa Group News

La Ducale SpA festeggia 20 anni di attività

Categorie: Mercato nazionale e attualità

-10.05.19-

AL CENTRO IL CLIENTE E LE SUE ESIGENZE ABITATIVE 

La Ducale SpA, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, celebra il ventennale della sua attività. Nasce infatti a Milano nel 1999 per mettere a frutto la conoscenza di desideri e bisogni delle famiglie italiane in tema di abitazione e lo fa realizzando soluzioni costruttive di design attingendo a tutta la sensibilità derivante da oltre 30 anni di esperienza del Gruppo.

Al centro quindi le esigenze reali dei clienti e una vocazione alla qualità del progettare e del costruire. E di questo La Ducale SpA ne ha fatto una mission, creando un nome, ovvero HABITARIA, per identificare gli immobili che meglio rappresentano l’applicazione della filosofia aziendale in termini di qualità di vita e di valorizzazione dell’investimento-casa. HABITARIA racchiude l’insieme delle scelte fondamentali di progettazione e costruzione che determinano la qualità dell’esperienza di chi vivrà in queste abitazioni e che garantiscono differenze sostanziali in termini di:

  •  COMFORT – Design contemporaneo da abitare
  •  SOSTENIBILITA’ – Oltre la classe energetica A
  •  TECNOLOGIA – Materiali e impianti innovativi e a basso costo di gestione
  •  QUALITA’ – I primi in Italia a ricevere la certificazione residenziale Leed Gold.

La Ducale Spa non è solo attenta al rispetto dei criteri di qualità, bensì anche alla trasparenza, disponibilità e assistenza al cliente per agevolare il percorso d’acquisto, come ad esempio il rilascio di fideiussioni a garanzia dei versamenti effettuati e di garanzie tecniche di certificazione di tutti gli impianti.

La Ducale SpA si contraddistingue inoltre per la solidità economica. Con un capitale sociale di oltre 74.000.000 Euro, vanta un ottimo equilibrio patrimoniale grazie ad un’attenta gestione delle risorse e gode di accordi finanziari con i principali Istituti di Credito presenti sul mercato.

In questi anni la società ha portato a termine iniziative immobiliari per oltre 1.500 unità.

“Il nord Italia è l’area geografica in cui sviluppiamo prevalentemente le nostre operazioni – afferma Andrea Pasquali, Amministratore Delegato de La Ducale SpA. Negli ultimi anni il focus aziendale è stato rivolto prevalentemente alla Lombardia, in particolare al centro di Milano. Tra gli interventi in città ricordiamo le residenze targate HABITARIA CarloTorre39 e CorsoGardibaldi95. Tuttavia cantieri targati La Ducale SpA sono presenti anche in Liguria e a breve sveleremo la nostra prossima meta”.

Fonte: Gruppo Tecnocasa