Tecnocasa Group News

Nasce HABITARIACORSOGARIBALDI95: bellezza e lusso nel cuore di Milano

Categorie: Mercato nazionale e attualità

HABITARIACORSOGARIBALDI95, LA DUCALE SPA

BELLEZZA E LUSSO NEL CUORE DI MILANO

07.11.16

HABITARIACORSOGARIBALDI95 è il nuovo ed esclusivo progetto La Ducale SpA, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, che sta per sorgere nel centro di Milano. La realizzazione, certificata HABITARIA, all’insegna del lusso e della bellezza nelle parti comuni e in quelle private, è ubicata in un indirizzo ricco di fascino e suggestione, nel cuore della vita, dell’arte e della storia della città, ma con tutto il fascino di un contesto appartato e di quiete assoluta.

La progettazione di HABITARIACORSOGARIBALDI95 si pone in un confronto colto e rispettoso con il contesto, in stretto rapporto con gli elementi compositivi e materici della tradizione milanese e promuove nel suo insieme un valore di continuità e di appartenenza.
“La residenza HABITARIA Corso Garibaldi 95 – specifica Luigi Cavuoto, Presidente de La Ducale SpA – prevede un totale di 36 unità abitative distribuite su 2 palazzi. Buona parte degli appartamenti, 25, è già stata venduta attraverso una commercializzazione “soft” messa in atto dalla società dal mese di Maggio 2016. Il posizionamento ufficiale sul mercato inizia in questi giorni, in coincidenza con il lancio del sito dedicato a questo nuovo progetto di alta qualità ed alto standing ubicato nel cuore di Milano. I tagli ad oggi disponibili hanno metrature che vanno da 100 a 387 mq. Le tipologie che sono state maggiormente richieste e vendute sono quelle con 3/4 camere da letto.
Per quanto riguarda i prezzi, in media vanno da 10.000 a 13.000 Euro al mq”.

Come tutti i progetti de La Ducale SpA, anche HABITARIACORSOGARIBALDI95 predilige l’impatto ambientale ed il risparmio energetico coniugando architettura moderna e tecnologia innovativa per offrire un’alta qualità della vita. A tal fine si è dato risalto sia alla funzionalità degli spazi abitativi che comuni curando, già dalla fase di progettazione, i singoli dettagli. Per la realizzazione vengono inoltre impiegate le migliori tecnologie per quanto riguarda il riscaldamento ed il condizionamento delle unità abitative e la gestione delle funzioni domotiche.
Orientamento, volumi, spazi, luce, scelte costruttive e design degli spazi abitativi sono i punti che maggiormente qualificano HABITARIACORSOGARIBALDI95. Gli ambienti interni si aprono all’esterno attraverso ampi terrazzi, concepiti come veri e propri prolungamenti delle unità abitative, spazi per vivere en plein air i momenti di relax e di convivialità. Particolare cura è stata data alla sicurezza del complesso, con un capillare impianto di videosorveglianza che controlla l’intero comprensorio e che è coordinato, unitamente all’impianto di videocitofonia e verifica accessi, da una Control Room centrale operativa in loco 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Il complesso è dotato di Fitness Space con accesso per i condomini direttamente dai palazzi. Lo spazio, sarà dotato di attrezzi e macchinari di ultima generazione e di spogliatoi, offrendo ai condomini un’area esclusiva.

HABITARIACORSOGARIBALDI95 nasce e si sviluppa anche attorno al tema della sostenibilità e prevede la certificazione in classe energetica A con l’utilizzo della geotermia, della ventilazione meccanica controllata e del fotovoltaico. Il complesso affronta inoltre le severe regole della certificazione internazionale LEED® sul risparmio energetico sull’utilizzo di materiali e sull’uso di fonti rinnovabili.

HABITARIACORSOGARIBALDI95 è la realizzazione in cui La Ducale SpA ribadisce ed innalza il concetto di “costruire valore”, come esplicitato nel claim che accompagna il marchio. Valore come qualità di vita quotidiana: vivere in un ambiente di piacevolezza e comfort assoluti in termini di qualità della posizione, gestione degli spazi e della luce, presenza di eleganti aree verdi, elementi fortemente esclusivi della residenza.

Non da ultimo, l’operazione HABITARIACORSOGARIBALDI95 ha generato oneri utili per la riqualificazione della “Casa degli artisti”, palazzo storico risalente ai primi anni del 1900, inserito in una delle zone più amate della città. La Ducale SpA si è quindi impegnata con il Comune di Milano nel procedere alla riqualificazione di tale importante edificio. I lavori hanno permesso di riconsegnare alla città questo importante edificio, attraverso un ripristino il più fedele possibile all’originale, adeguandolo all’attuale uso nell’ambito di un rinnovato decoro urbano.

Nel sito dedicato ad HABITARIACORSOGARIBALDI95 è possibile scoprire la “vera bellezza” del vivere nel quartiere più amato della città di Milano.

Fonte: La Ducale SpA, Gruppo Tecnocasa

 

Scarica PDF (869.1 KB)