Tecnocasa Group News

Chiusa la rilevazione dati dell’Osservatorio Immobiliare del Gruppo Tecnocasa

Categorie: Notizie flash

– 9.10.2020 –

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha appena terminato la raccolta dati relativa alla 56esima rilevazione dell’Osservatorio Immobiliare. Grazie a tutte le agenzie che hanno aderito, ben il 98,9% degli affiliati, è stata costituita una base informativa composta da 105.811 dati.

Sono state 5.495 le zone censite ed analizzate, ritornando un quadro completo utile ad una reale rappresentazione del mercato. Attualmente l’Ufficio Studi sta realizzando interviste one-to-one alle agenzie del Gruppo.

A tutte queste informazioni si sommano i dati pervenuti ai nostri esperti attraverso Tecnocloud, la piattaforma in uso alle reti del Gruppo per la registrazione delle operazioni, che fornisce tutte le caratteristiche dei contratti di compravendite e locazioni gestiti dalle reti. Si tratta di un campione da 25.488 compravendite e 9.247 contratti di locazione che andranno a costituire la base per le indagini socio-demografiche.

I dati, oltre ad alimentare l’utilissimo strumento fornito alle agenzie chiamato TecnoValore, sono fondamentali per preparare la conferenze stampa, nonché per realizzare la pubblicazione dell’Osservatorio Immobiliare e dell’Osservatorio Immobili per l’Impresa, offrendo un importantissimo strumento di analisi per giornalisti e professionisti legati al trend del settore immobiliare.

A novembre 2020 tutte queste informazioni corredate dai dati relativi al mercato creditizio e agli indici ricavati dalle pratiche di mutuo gestite dalle agenzie Kiron ed Epicas, confluiranno nella nostra annuale Conferenza Stampa.

I nostri esperti del mercato incontreranno la stampa nazionale e locale in un evento davvero unico!

Si tratterà di un incontro in diretta streaming dalla sede nazionale di Rozzano.

Innovazione e digitalizzazione sono diventati concetti fondamentali in questa particolare situazione e il Gruppo ha deciso di sposarli per garantire una miglior diffusione del nostro patrimonio informativo e dei dati in nostro possesso grazie alla capillarità del Gruppo in totale sicurezza.

Grazie a questa nuova modalità di divulgazione la competenza dei nostri professionisti e la conoscenza del mercato sarà resa disponibile a tutti gli interlocutori a livello nazionale e locale.

Fonte: Gruppo Tecnocasa