Sono molti gli strumenti con i quali il Gruppo Tecnocasa comunica con acquirenti e venditori. I diversi canali sono integrati gli uni agli altri per garantire un messaggio chiaro al cliente.
Oltre a quelli virtuali, quelli di nuova generazione, il Gruppo ritiene di fondamentale importanza anche la comunicazione su carta, per dare al cliente la possibilità di sfogliare le offerte immobiliari presenti sul territorio regionale o locale gestite dalle agenzie, facilitando così l’incontro tra domanda e offerta.
Per i periodici del 2017 “BENVENUTA CASA” ritorna con 12 nuove immagini che testimoniano la bellezza della casa come luogo nel quale vivere in tutte le sue sfumature. L’immobile si trasforma in energia, festa, protezione e calore. Il claim “BENVENUTA CASA”, divenuto sempre più riconoscibile, si ritrova anche nei siti delle agenzie, negli uffici, nei calendari e nei poster.
Sono130 le edizioni mensili che trattano del settore residenziale Tecnocasa e Tecnorete.Ogni mese vengono stampate 8.500.000 copie per una tiratura annuale di oltre 100 milioni di copie.
Da qualche anno il Gruppo Tecnocasa, attento anche alla responsabilità ambientale, acquista la carta per la stampa dei propri periodici presso una cartiera che si impegna nella tutela e salvaguardia delle foreste primarie. La carta che viene utilizzata proviene da foreste della Finlandia, dove la cartiera ha in corso vari progetti finalizzati a migliorare la biodiversità nelle foreste di sua proprietà e basati sul taglio selettivo, per permettere il consolidamento di un habitat di crescita accogliente per le piante.
Fonte: Gruppo Tecnocasa