Tecnocasa Group News

Il Gruppo Tecnocasa presenta le copertine del Periodico edizione 2023

Categorie: Notizie flash

-13.01.23-

UNA CASA, MILLE STORIE

Da un’idea iniziale all’utilizzo della matita il salto è breve. Per le copertine del Periodico Gruppo Tecnocasa il vero punto di partenza è lo “sketch”, ovvero lo schizzo.

Si passa da una bozza preliminare, creativa e progettuale, ad una realizzazione definitiva.
Anche per le edizioni del 2023 prosegue l’utilizzo dell’illustrazione per caratterizzare le prime di copertina dei periodici del Gruppo.

“Una casa, mille storie – afferma Paolo Ripamonti, membro del CDA Tecnomedia, società di servizi del Gruppo Tecnocasa – è il tema del nuovo anno e le immagini che abbiamo scelto rappresentano storie di vita all’interno della casa nelle quali chiunque si può riconoscere, come ad esempio l’emozione dei primi passi di un figlio, che campeggia nella prima edizione dell’anno editoriale 2023.

Le nuove grafiche, uniche ed esclusive, sono state realizzate con lo scopo di trasmettere il messaggio che per noi la casa non è solo l’edificio ma è tutto ciò che dentro di essa vive.

Queste illustrazioni si avvicenderanno anche nelle Home Page dei portali del Gruppo Tecnocasa, a conferma, come gran parte delle nostre iniziative, della forte integrazione tra on-line e off-line.

Se le 12 copertine dei periodici regionali A4 ci accompagneranno per tutto l’anno rappresentando momenti di vita quotidiana, quelle delle edizioni locali A5 rappresenteranno, invece, diverse tipologie di abitazione, dalla casa d’epoca al condominio, dalla casa in montagna al casale in campagna, soluzioni abitative nelle quali ognuno noi, anche in questo caso, potrà riconoscersi”.

Fonte: Gruppo Tecnocasa