Tecnocasa Group News

La Fanpage Gruppo Tecnocasa fa 120mila

Categorie: Notizie flash

Abbiamo iniziato quest’avventura, sul social più famoso al mondo, nel lontano 2011.
Nel corso di questi anni i cambiamenti sono stati tanti, sia da parte di Facebook, sia da parte nostra. Siamo partiti da zero e oggi contiamo circa 120.000 mila fan, con oltre un milione di persone che visualizza i nostri post.

L’obiettivo della fanpage “Gruppo Tecnocasa” è l’educational marketing: in altre parole, vogliamo produrre contenuti di qualità e di valore per il nostro pubblico. Cerchiamo essere di utilità alle persone, capendone i bisogni e fornendo indicazioni ed informazioni.

 

 

Un esempio tra tanti? Informiamo che le spese sostenute per il pagamento dei canoni mensili per l’abitazione possono essere portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi: http://tiny.cc/Se_sei_in_affitto.

Il valore che possiamo offrire sta nella nostra competenza e nell’esperienza trentennale nel settore del real estate. A completare il piano editoriale ci sono le analisi del nostro Ufficio Studi relative al mercato immobiliare e creditizio, uniche poiché siamo l’unico franchising immobiliare in Italia ad avere agenzie capillarmente distribuite sul territorio nazionale, e naturalmente post più leggeri dedicati al mondo della casa, del design e del fai-da-te.

Ascoltare e rispondere alle persone rappresenta per noi una priorità.

Siamo attivi 7 giorni su 7 per dare un servizio di alta qualità. Da qualche mese, non a caso, Facebook evidenzia con un’icona, chiamata “alta reattività”, quelle pagine che in 15 minuti al massimo rispondono al 90% dei messaggi ricevuti. Tale icona è sempre attiva sulla nostra pagina: nel corso del 2015, infatti, abbiamo risposto a circa 110 fan al mese e nei primi 3 mesi del 2016 la media è passata a 180 risposte al mese, a conferma di quanto per noi sia importante dialogare con i fan.

Per avere successo risultano importanti tre variabili: qualità, semplicità e velocità nelle risposte, che per noi diventano costanti.

 

Fonte: Gruppo Tecnocasa