Tecnocasa Group News

Milano e la casa: le scelte dei single

Categorie: Notizie flash

-28.09.18-

IL 68,2% ACQUISTA L’IMMOBILE

Secondo una recente indagine nel capoluogo lombardo il 45% delle famiglie è monocomponente.

Come si sono comportano i single che cercano casa a Milano attraverso le agenzie Tecnocasa e Tecnorete presenti in città?

Innanzitutto il campione, nel primo semestre del 2018, vede una percentuale del 68,2% che sceglie di acquistare e il 31,8% che sceglie di andare in affitto. Quest’ultima quasi sempre è la scelta di chi si trasferisce a Milano per motivi legati al lavoro (67,3%).

Il bilocale è la tipologia più acquistata e più locata. Il trilocale è la seconda scelta tra gli acquirenti, il monolocale tra gli inquilini. L’Ufficio Studi Tecnocasa ha analizzato quali sono le macroaree dove si sono concentrate maggiormente le compravendite e prevale la macroarea Bovisa-Sempione.

Al secondo posto nella scelta degli acquirenti c’è la macroarea Vercelli-Lorenteggio seguita da Navigli-Famagosta e Città Studi-Indipendenza. Non a caso si tratta proprio di quelle aree che inglobano i quartieri con le università più importanti della città ed i quartieri a ridosso delle grandi riqualificazioni (Porta Nuova e City Life), ma con prezzi più accessibili.

Fonte: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa