Tecnocasa Group News

Piani di espansione Gruppo Tecnocasa 2019

Categorie: Notizie flash

– 12.07.2019 –

Il Gruppo Tecnocasa prosegue lo sviluppo capillarmente, su tutto il territorio nazionale e internazionale, e continua ad essere un’opportunità di crescita e di rilancio economico per ciascuno dei suoi appartenenti. La formula del franchising adottata nel 1986 e collaudata nel tempo, era ed è tuttora un driver fondamentale

I NUMERI DEL GRUPPO TECNOCASA
Il Gruppo Tecnocasa conta oggi oltre 3.270 agenzie nel mondo (dati a giugno 2019). In Italia attualmente le reti del Gruppo Tecnocasa in Franchising contano 2.249, così suddivise: Tecnocasa settore residenziale (1.715 – con Repubblica di san Marino); Tecnocasa immobili per l’impresa (77); Tecnorete settore residenziale (452); Tecnorete immobili per l’impresa (5).

Il Gruppo investe molto sullo sviluppo nelle 8 nazioni in cui è presente: Italia, Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Tunisia, Thailandia. Leader a livello europeo prosegue la sua mission per continuare ad essere un’occasione di crescita e di rilancio economico per ciascuno dei suoi appartenenti, che ad oggi nel mondo sono più di 14.000.

180 sono le  agenzie affiliate che il Gruppo Tecnocasa prevede di aprire in Italia nel 2019

4-5 è il numero medio di persone all’interno del punto vendita

(suddivise nelle reti di intermediazione immobiliare residenziale Tecnocasa e Tecnorete e intermediazione Immobili per l’Impresa Tecnocasa Immobili per l’Impresa e Tecnorete Immobili per l’Impresa)

 

LA RICERCA DI COLLABORATORI – ITALIA
L’espansione territoriale in Italia ha un piano di reclutamento di risorse, che prevede un importante numero di nuovi collaboratori da formare e inserire nelle fila del Gruppo.

Le agenzie Tecnocasa, Tecnorete sono alla costante ricerca di giovani volenterosi e appassionati, costituendo, una valida opportunità di lavoro per coloro che intendono affacciarsi alla professione di agente immobiliare, diventando, poi, imprenditori nel settore investendo su sé stessi.

Tecnocasa ha puntato, da sempre, esclusivamente sulla crescita interna dei collaboratori che possono realizzare il proprio progetto imprenditoriale soprattutto grazie ad una attenta e costante formazione sia pratica, presso le agenzie, sia teorica. Infatti la Scuola di Formazione interna offre un percorso ricco di contenuti ed ispirato alla logica dell’innalzare il livello di preparazione e competitività dei discenti in modo che possano cogliere le opportunità offerte dal mercato.

Sono diverse le figure professionali presenti nelle agenzie Tecnocasa e Tecnorete; le opportunità di impiego offerte sono rivolte in particolare al Collaboratore dell’agenzia, il primo contatto tra il punto vendita e l’utente, col compito di procacciare informazioni utili per raggiungere risultati.

Altro ruolo rilevante è quello del Coordinatore d’agenzia, con mansioni inerenti all’organizzazione del punto vendita che vanno dalla gestione degli appuntamenti all’aggiornamento del data-base, dal telemarketing, alla cura delle inserzioni pubblicitarie.

COME CANDIDARSI
Sulla home page dei siti www.tecnocasa.it e www.tecnorete.it è presente la sezione “Stai pensando al tuo futuro?” per la raccolta di curricula https://www.tecnocasa.it/lavora-con-noi.html

E’ inoltre possibile candidarsi direttamente sulle home page dei siti delle singole agenzie.

Fonte: Gruppo Tecnocasa