Tecnocasa Group News

Il nuovo Portale Tecnocasa cresce

Categorie: Notizie flash

23.06.2017

Aumentano i contatti grazie alle nuove logiche di navigazione

Dopo sei mesi dal lancio del nuovo portale del Gruppo Tecnocasa, i numeri sono in crescita, a conferma del raggiungimento dell’obiettivo di aumentare i contatti attraverso la realizzazione di un portale orientato alla user experience con un’area riservata, utile a coadiuvare la fidelizzazione dell’utente.

Grazie ad un percorso di navigazione più intuitivo, al doppio “form di registrazione” nella pagina di dettaglio dell’immobile e agli indicatori di interesse dell’immobile, rispetto ad un anno fa, le richieste residenziali sono cresciute del 13%, mentre quelle legate agli immobili industriali e commerciali del 26%.

Per quanto riguarda il nuovo servizio “Alert email”, nel solo mese di marzo 2017 abbiamo raccolto ben 9.100 nuove iscrizioni contro le 3.400 dello stesso mese del 2016.

Aver reso più semplice la registrazione al portale, anche grazie alla single sign-on tramite Facebook e aver subordinato alcune funzioni della ricerca alla registrazione ha portato risultati strepitosi riguardo al numero di iscrizioni a MIO TECNOCASA o a MIO TECNORETE. In questi mesi sei mesi il numero di iscritti è più che raddoppiato, raggiunto quota 12.000.

Il motore di calcolo del mutuo inserito nella scheda dettaglio immobile, i nuovi banner presenti nel listato immobili che rimandano al sito Kìron, ma soprattutto il nuovo form di richiesta per mutui e prestiti, hanno permesso di ottenere risultati straordinari registrando un incremento del 60%.

Le nuove tecnologie, il nuovo design e le logiche di navigazione, in sinergia con gli investimenti nelle attività di web marketing, sempre rivolti all’utente che cerca casa, hanno consentito di realizzare i risultati evidenziati.

Fonte: Gruppo Tecnocasa