Tecnocasa Group News

Quanti mq compro con 200 mila Euro

Categorie: Notizie flash

-05.07.19-

MILANO E ROMA LE CITTA’ PIU’ COSTOSE

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha realizzato questa analisi prendendo a riferimento il valore della tipologia immobiliare “medio usato” rilevato nel secondo semestre del 2018 (sono quindi esclusi i top prices). Si sono considerate tutte le dieci grandi città. Rispetto ad un anno fa, Milano raggiunge Roma,  diventando così le città più costose: con 200 mila € si acquistano 67 mq. L’aumento dei prezzi del capoluogo lombardo si fa dunque sentire.  Se poi si volesse vivere nel centro della capitale bisognerebbe accontentarsi di una casa di soli 37 mq o addirittura di un immobile ancora più piccolo nel centro storico. A Milano, in centro, si possono acquistare 5 mq in più.

Al terzo posto tra le città più costose c’è Firenze dove, con 200 mila €, si acquista in media un immobile di 76 mq, che diventano 58 mq in centro. Bologna, dove nel 2018 i prezzi sono aumentati dell’11,1%, diventa la quarta città più cara dove si comprano 90 mq,  tallonata da Napoli con 92 mq.

Più economiche in assoluto, quindi con la possibilità di acquistare un immobile più spazioso, sono Palermo e Genova: nella prima si possono acquistare ben 173 mq, nella seconda 156 mq.

Fonte: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa