-20.09.2019-
La sostenibilità di un’impresa si fonda su tre pilastri fondamentali: sociale, ambientale ed economico. Il Gruppo Tecnocasa, da sempre attento a farsi carico della propria responsabilità, declina queste tematiche in azioni concrete di valore a beneficio della crescita del Gruppo, dei suoi appartenenti e del cliente finale, ivi compresi soggetti pubblici e privati con i quali si interfaccia.
In particolare la responsabilità sociale per il Gruppo Tecnocasa significa anche offrire una comunicazione trasparente sull’andamento del mercato immobiliare e creditizio/assicurativo, ambiti di estremo interesse per chi deve comprare o vendere un immobile.
Nel mercato immobiliare attuale la disponibilità e la correttezza delle informazioni sono fondamentali. Per questo il Gruppo Tecnocasa promuove e diffonde la cultura del dato.
Il forte e costante senso di responsabilità verso il cliente si concretizza nell’approccio al servizio secondo criteri di trasparenza, onestà e professionalità sia nelle varie fasi della compravendita immobiliare, effettuando ad esempio la giusta valutazione dell’immobile grazie a strumenti avanzati sia nella cura di una proposta di finanziamento e di una copertura assicurativa da parte delle reti creditizie effettivamente rispondente alle esigenze delle famiglie.
La presenza di una rete capillare, di professionisti preparati e di strumenti adeguati permette scelte consapevoli ad acquirenti e venditori, a tutela dell’investimento e del bene casa.
Il Gruppo dispone di un Ufficio Studi interno, costituito da esperti, che analizzano costantemente i dati provenienti dalle reti ritornando così un quadro complessivo dell’effettivo andamento del mercato immobiliare e creditizio. Attraverso l’Osservatorio Immobiliare, rilevazione a cadenza semestrale, si raccolgono ben 90 mila dati che, uniti alle informazioni provenienti dagli affiliati, costituiscono un immenso patrimonio informativo di estremo valore.
Il Gruppo è in grado di garantire al cliente finale, in ogni specifica zona d’Italia, il trend di mercato relativo alle diverse tipologie d’immobili, fornendo allo stesso tempo, informazioni puntuali ed attendibili ai media. Le informazioni rilevate vengono elaborate in modo competente e scientifico e messe a disposizione degli operatori dell’informazione e delle agenzie affiliate diventando parte integrante di un’efficace consulenza al cliente.
Fonte: Gruppo Tecnocasa