Ufficio stampa
Contatti: ufficiostampa@tecnocasa.com
Vittoriana Signorini
02 52823929 – 347 1518535
vsignorini@tecnocasa.com
Silvia Spadini
02 52823930 – 348 7294098
spadini@tecnocasa.com
ULTIMI COMUNICATI STAMPA
IL MERCATO IMMOBILIARE RALLENTA |
09.04.2024 – Secondo le analisi dell’Ufficio Studi Tecnocasa – afferma Fabiana Megliola, Responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa – il mercato immobiliare nel secondo semestre del 2023 è contrassegnato da stabilità, maggiore riflessione e prudenza rispetto all’acquisto, ma anche aspettative ottimistiche per l’atteso ribasso dei tassi di interesse. Gli investitori continuano a indirizzarsi sul mattone e le percentuali sono in crescita… approfondisci -> |
|
ACQUISTARE CASA PER INVESTIMENTO |
27.03.2024 – L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato le compravendite realizzate dalle agenzie presenti sul territorio nazionale. Nel 2023 il 19,5% degli acquisti è stato realizzato per investimento, si tratta della percentuale più alta registrata negli ultimi anni. Il 2023 evidenzia quindi un segmento dell’investimento residenziale in ottima salute, sostenuto anche dagli alti tassi di inflazione che hanno spinto molti risparmiatori a spostare i propri risparmi sul mercato del mattone…approfondisci -> |
Analisi Mutuatario Veneto IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL MUTUATARIO VENETO II SEMESTRE 2016 21.03.2017 ETÀ ANAGRAFICA A livello nazionale l’età media di chi ha sottoscritto un mutuo nel secondo semestre 2016 è 39,1 anni, gli under 35 rappresentano il 37,7% e i 35-44enni il 35,8%. In Veneto si accede al mutuo […]
Analisi Mutuatario Piemonte IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL MUTUATARIO PIEMONTE II SEMESTRE 2016 21.03.2017 Età anagrafica A livello nazionale l’età media di chi ha sottoscritto un mutuo nel secondo semestre 2016 è 39,1 anni, gli under 35 rappresentano il 37,7% e i 35-44enni il 35,8%. In Piemonte si accede al mutuo […]
Analisi Mutuatario Lombardia IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL MUTUATARIO LOMBARDIA II SEMESTRE 2016 21.03.2017 Età anagrafica A livello nazionale l’età media di chi ha sottoscritto un mutuo nel secondo semestre 2016 è 39,1 anni, gli under 35 rappresentano il 37,7% e i 35-44enni il 35,8%. In Lombardia si accede al mutuo […]
Analisi Mutuatario Liguria IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL MUTUATARIO LIGURIA II SEMESTRE 2016 21.03.2017 Età anagrafica A livello nazionale l’età media di chi ha sottoscritto un mutuo nel secondo semestre 2016 è 39,1 anni, gli under 35 rappresentano il 37,7% e i 35-44enni il 35,8%. In Liguria si accede al mutuo […]
Analisi Mutuatario Emilia Romagna IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL MUTUATARIO EMILIA ROMAGNA II SEMESTRE 2016 21.03.2017 Età anagrafica A livello nazionale l’età media di chi ha sottoscritto un mutuo nel secondo semestre 2016 è 39,1 anni, gli under 35 rappresentano il 37,7% e i 35-44enni il 35,8%. In Emilia Romagna si accede […]
Analisi Prodotto Piemonte IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL PRODOTTO PIEMONTE II SEMESTRE 2016 01.03.2017 FINALITÀ DELL’OPERAZIONE Gli istituti di credito erogano mutui ipotecari per svariati motivi, pertanto si è preferito aggregarli in categorie, secondo la seguente suddivisione: • Acquisto: finanziamento acceso allo scopo di acquistare un immobile, specificando se si tratta […]
Analisi Prodotto Veneto IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL PRODOTTO VENETO II SEMESTRE 2016 01.03.2017 FINALITA’ DELL’OPERAZIONE Gli istituti di credito erogano mutui ipotecari per svariati motivi, pertanto si è preferito aggregarli in categorie, secondo la seguente suddivisione: · Acquisto: finanziamento acceso allo scopo di acquistare un immobile, specificando se si tratta […]
Analisi Prodotto Lombardia IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL PRODOTTO LOMBARDIA II SEMESTRE 2016 01.03.2017 FINALITÀ DELL’OPERAZIONE Gli istituti di credito erogano mutui ipotecari per svariati motivi, pertanto si è preferito aggregarli in categorie, secondo la seguente suddivisione: • Acquisto: finanziamento acceso allo scopo di acquistare un immobile, specificando se si tratta […]
Analisi Prodotto Emilia Romagna IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL PRODOTTO EMILIA R. II SEMESTRE 2016 01.03.2017 FINALITA’ DELL’OPERAZIONE Gli istituti di credito erogano mutui ipotecari per svariati motivi, pertanto si è preferito aggregarli in categorie, secondo la seguente suddivisione: · Acquisto: finanziamento acceso allo scopo di acquistare un immobile, specificando se si […]
Analisi del prodotto Liguria IIsem2016
Categorie: Mercato Creditizio / Nord
ANALISI DEL PRODOTTO LIGURIA II SEMESTRE 2016 01.03.2017 FINALITÀ DELL’OPERAZIONE Gli istituti di credito erogano mutui ipotecari per svariati motivi, pertanto si è preferito aggregarli in categorie, secondo la seguente suddivisione: • Acquisto: finanziamento acceso allo scopo di acquistare un immobile, specificando se si tratta […]