Indici e tendenze

LE ANALISI DI KIRON SULLE SCELTE DEGLI ITALIANI IN TEMA MUTUI CASA
- Base dati: 18.300 operazioni concluse nel 2021
- Piattaforma interna ad hoc
- Monitoraggio costante dei trend
- Indici nazionali e locali
Proseguono e si arricchiscono le nuove analisi di mercato targate Kìron Partner SpA.
Obiettivo: fornire ai nostri interlocutori contenuti sempre più specifici e fruibili relativamente ai trend e agli indici del mercato creditizio. In un momento economico e sociale così delicato come quello che stiamo vivendo, è fondamentale conoscere e tracciare le tendenze anche in tema di finanziamento per comprenderne in profondità e con costanza le dinamiche al fine di una corretta informazione e scelte più consapevoli.
Grazie alla sinergia con il settore informatico interno all’azienda e con gli esperti Kìron, l’Ufficio Stampa del Gruppo Tecnocasa ha sviluppato nuovi contenuti tematici (annuali e semestrali, nazionali e regionali) attraverso una piattaforma creata ad hoc. Nell’ottica di un rafforzamento della digitalizzazione dei sistemi è stata realizzata una nuova analisi avanzata e strutturata relativa al “prodotto” più scelto dagli Italiani nel 2021 con confronto rispetto al 2020 e alle caratteristiche dei “mutuatari”.
I dati, provenienti dalle 219 agenzie del comparto creditizio del Gruppo Tecnocasa (Kìron ed Epicas) presenti sul territorio nazionale, sono costituiti dalle operazioni di mutuo effettivamente concluse (ben 18.300 le pratiche che rappresentano il campione analizzato).
Questa tipologia di ricerca consente a Kìron Partner SpA di monitorare i fenomeni socio-demografici legati ai comportamenti delle famiglie italiane sul tema finanziamento e di realizzare report analitici.
ANALISI MUTUO E MUTUATARI
Categorie: Indici e tendenze / Mercato Creditizio / Nazionale
-04.12.23- KIRON: SI ABBASSANO ETA’ E IMPORTO, AUMENTA LA DURATA Secondo le analisi condotte da Kìron Partner SpA su base dati interna, a livello nazionale la durata media del mutuo passa da 26 anni del 2022 a 26,7 anni. Segmentando per fasce, emerge che l’82,8% […]