Tecnocasa Group News

Decorare la camera da letto a tema natalizio

Categorie: Curiosità

Dicembre è appena cominciato e già il clima natalizio inizia a farsi sentire? Come resistere alla tentazione di riempire la casa di ghirlande e nastrini rossi?

Se quest’anno avete deciso di superare voi stessi negli addobbi natalizi vi suggeriamo di partire dalla camera da letto!
Di solito, quando si avvicina il momento delle decorazioni si pensa subito ad abbellire l’area della casa più “sociale” come il salotto o la cucina. Il nostro suggerimento, quest’anno, è di stupire tutti creando una perfetta atmosfera natalizia anche in camera da letto.

 

Albero in camera da letto

Quando si parla di addobbi natalizi, l’albero di Natale è il primo elemento a cui pensiamo. Ed allora, perché non trasferirlo direttamente in camera, accanto al letto? Le lucine soffuse renderanno l’ambiente caldo e rilassante, mentre la magia del Natale invaderà i vostri sogni.

 

Stelle e stelline

Un’altra possibilità, se non siete ancora pronti a trasferire il simbolo del Natale nella vostra camera da letto, è quella di adornare il letto con delle stelle luminose.  Su internet si trovano diverse tipologie di luci a forma di stelle o fiocchi di neve che renderanno l’atmosfera incredibilmente natalizia e, fuori dal periodo, possono essere una bellissima alternativa alla classica abat jour.

La camera dei più piccoli

Un altro luogo in cui la magia del Natale non può mancare è la cameretta dei bimbi. 

Liberate la fantasia e fatevi aiutare proprio da loro per decorare al meglio la loro stanza, magari con qualche disegno super colorato da appendere qua e là.

Scegli i toni del rosso e verde e non temere di esagerare. I bambini saranno felicissimi di avere una stanza a tema che aiuti Babbo Natale a sentirsi a casa quando giungerà a portargli i doni.