Tecnocasa Group News

Pasqua: idee semplici per decorare casa

Categorie: Curiosità

Coniglietti, uova e fiori… vorresti portare in casa un po’ dell’atmosfera di Pasqua? Allora abbiamo i “lavoretti” che fanno al caso tuo. Divertiti da solo oppure in compagnia, magari coinvolgendo i più piccoli. Ti garantiamo un pomeriggio piacevole e pieno di creatività con pochi semplici materiali facilmente reperibili.

Tutte le decorazioni fai da te che ti proporremo oggi sono facili da realizzare e alla portata di tutti, anche dei meno portati! Ti anticipiamo già che i protagonisti indiscussi saranno i coniglietti e le uova.

Festoni di Pasqua

Il primo decoro che vogliamo condividere è molto facile nella realizzazione ma di grande effetto. Si tratta di un simpatico festone fatto di coniglietti. Per la realizzazione ti consigliamo di usare del feltro, la sua texture “morbida” darà ai coniglietti un’aria soffice. In mancanza di tale materiale però anche del semplice cartoncino sarà un’ottima alternativa! I colori pastello si prestano bene e puoi servirti di pennarelli colorati per personalizzare ciascun coniglietto con occhi, bocca oppure buffe espressioni. Per un tocco di tenerezza in più attacca del cotone sulla coda!

Una volta finiti non ti resterà che incollarli su un filo di spago o lana… et voilà!

Uova… uova di Pasqua ovunque!

La nostra prima proposta in tema di uova è semplice ma molto romantica: ti basterà un vaso oppure una brocca trasparente da riempire di uova. Scegli tu la tipologia e le dimensioni che più preferisci e, come ciliegina finale, aggiungi dei fiori di stagione per un tocco di primavera.

Oppure, se preferisci sporcarti un po’ di più le mani, potresti divertirti a creare tu le uova decorate. Ti serviranno delle uova vere, una piccola vite o un punteruolo con cui bucare il guscio e pittura con cui colorarle.

Una volta terminate potresti appendere le tue personali uova di Pasqua a dei rametti. Se ne hai la possibilità, ti consigliamo di raccogliere quelli con gemme e foglie ancora attaccare, per enfatizzare l’aria di primavera. Completa il tutto con nastrini colorati e decorazioni a piacere.