Tecnocasa Group News

San Valentino: come decorare casa

Categorie: Curiosità

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina, preparati anche tu decorando la casa a tema San Valentino! Il 14 febbraio è una giornata speciale per gli innamorati, ma può esserlo anche per i single: approfitta di questo giorno per dedicarlo interamente a prenderti cura del tuo partner o di te stesso. Una cena romantica, una sorpresa speciale… basta poco per creare attimi di magia. Ti aiuteremo noi a creare l’atmosfera perfetta: ecco i nostri consigli per rendere la tua casa calda ed accogliente come un abbraccio.

 

Fiori per il profumo

A San Valentino i fiori sono un grande classico e sono perfetti come decorazione per la casa. Il nostro consiglio, per quanto riguarda i mazzi, è quello di porli vicino alle finestre: da un lato potranno beneficiare della luce del sole e, dall’altro, potranno fare sfoggio dei loro colori. Ricorda però di non esporre il vaso alla diretta luce del sole che potrebbe emanare un calore troppo forte per i fiori e l’acqua in cui sono conservati. Per prolungare la vita del tuo mazzo di fiori ti consigliamo di cambiare spesso l’acqua, in modo che rimanga fresca e pulita, avendo l’accortezza di recidere la parte finale dei gambi ad ogni cambio.

Se i tuoi fiori dovessero iniziare a perdere petali, il nostro consiglio è quello di non toglierli, bensì di ridisporli graziosamente alla base del vaso.

Se non sei un grande amante dei fiori recisi puoi sempre optare per delle piante in vaso: scegli la varietà che ti piace di più e che meglio si adatta alle caratteristiche della tua abitazione.

Luci per la perfetta atmosfera da San Valentino

Per creare l’atmosfera perfetta da San Valentino, le luci saranno le tue alleate migliori! Innanzitutto occorre determinare il tipo di fonte, e la nostra scelta ricade su due tipologie in particolare. Per chi preferisce il classico, ci sono le intramontabili candele, sempre calde e romantiche; per chi preferisce qualcosa di più moderno invece, consigliamo i fili di luci, più creativi e divertenti.

 

Decorazioni fai da te

Costruisci con le tue mani piccole decorazioni da mettere qua e là in casa per aggiungere un tocco di San Valentino a tutti i locali della casa. Un esempio?

Attacca a dei rametti secchi cuoricini fatti di cartoncino o feltro: il contrasto tra il legno e le decorazioni sarà di grande effetto! Potresti anche impregnare i ramoscelli con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.