Tecnocasa Group News

Idee originali per passare il tempo a casa e lavoretti di Pasqua

Categorie: Curiosità

Stare a casa e riposarsi dopo lunghe giornate di lavoro può essere molto rilassante… ma essere costretti a passare lunghi periodi a casa può diventare noioso e a tratti stressante. E’ importante trovare idee divertenti per passare il tempo.

Giochi di società, carte, puzzle, colori e disegni sono alcune tra le idee più semplici ed accessibili. A queste abbiamo deciso di aggiungere alcune proposte originali con cui tenere mente e mani impegnate.

Fabbricare dei cuscini

Se ve la cavate con ago e filo potete optare per la creazione di simpatici cuscini con materiali reperibili in casa. Un’ottima idea per riciclare vecchi vestiti o federe che non usate più. Per l’imbottitura potete usare cotone oppure qualsiasi altro materiale morbido a vostra disposizione. Dimensioni, forme e colori, sbizzarritevi con la fantasia, iniziate con modelli semplici per poi migliorare ogni volta di più.

Una volta che avrete finito di realizzare il vostro cuscino personalizzato, potrete decorarlo con pennarelli, perline, nastrini e tanto altro!

Decorare cornici

Un’altra idea simpatica è quella di decorare le cornici presenti in casa. Il riciclo potrebbe essere l’opzione ideale per dare nuova vita alle solite cornici: tappi di bottiglia, bottoni, pietre provenienti da vecchi gioielli ormai inutilizzati da anni, non c’è nessun freno alla fantasia! 

Usa un adesivo potente per far in modo che nulla si stacchi dalla tua opera.

Giardinaggio al chiuso

Se hai piante o se ti interessa il tema, potresti dedicarti al giardinaggio! Consulta libri, riviste ed internet per conoscere meglio le piante e trovare il modo migliore per farle crescere in maniera rigogliosa. Se cerchi, ti accorgerai che basta qualche seme di frutti che hai già in casa per poter far nascere una piantina.

Inoltre, potrai ingegnarti con il riciclo per creare tanti contenitori diversi ed originali in cui coltivare il tuo piccolo orto domestico e se hai poco spazio in casa, potresti valutare l’idea di cimentarti in con un giardino verticale!

Pasqua in arrivo…

La Pasqua è quasi alle porte, sarà un po’ diversa rispetto agli scorsi anni, ma è importante tenere alto il morale! Per creare una piacevole atmosfera pasquale in casa potresti dedicarti a qualche lavoretto a tema: le uova decorate sono un’ottima opzione per far divertire grandi e piccini. Una volta completate puoi usarle come elementi per costruire decorazioni più strutturate e complesse, come un bel centro tavola per il tuo pranzo Pasquale casalingo.

In questo periodo ogni idea di riciclo e ottimizzazione è più che benvenuta, e per rimanere in tema di uova, potresti usarle per creare dei fantasiosi porta oggetti. Incolla insieme dei gusci di uova aperti, per creare un cerchio delle dimensioni desiderate. Puoi usare colori, nastri o fiori per decorare la parte esterna e puoi riempire l’interno con paglia o cotone per creare un effetto leggero e primaverile. Ricorda solo di pulirli con molta attenzione i gusci prima di usarli.