Arredare case piccole è diventata una vera e propria arte! Monolocali e bilocali tra i 30 mq e i 50 mq stanno spopolando e avendo un grande successo in questi ultimi anni, soprattutto nelle grandi città.
Vivere in 30 mq? Potrebbe essere la soluzione perfetta e potrebbero rivelarsi comodo e strategico.
Non è il caso di lasciarsi ingannare dai numeri e dalle metrature però. Arredare un monolocale piccolissimo nel modo giusto, può cambiarne completamente l’aspetto rendendolo accogliente e confortevole per chiunque.
Esistono molte possibilità tra cui scegliere per rendere accogliente una casa piccola. Si tratta di proposte più o meno impegnative e costose su cui i proprietari, o gli affittuari, possono investire per adattare gli spazi ridotti alle loro esigenze.
Multifunzionalità. E’ la parola chiave in tema di metrature ridotte. La possibilità di poter impiegare uno stesso spazio o mobile per più scopi, lo rende utile e funzionale, permettendo si risparmiare centimetri preziosi!
Soppalco. Grande classico senza tempo, il soppalco è un’ottima soluzione salvaspazio capace di reinventare intere aree della casa. Quando possibile, permette integrare tra loro più ambienti casalinghi: cucina sotto soppalco, per risparmiare spazio senza rinunciare alla comodità!
Armadio. Il mobile funzionale per eccellenza! Cassettiere, scarpiere, cassapanche e contenitori sotto il letto… ne esistono di ogni forma, materiale, misura e colore! Non resta ce scegliere in base ai propri gusti
Disposizione dei mobili. Spesso siamo abituati a pensare all’arredamento come una disposizione lineare, e se invece pensassimo a delle cassettiere impilate una sopra all’altra? Reinventare la disposizione dell’arredamento in senso verticale può contribuire a rimodernare e dare un tocco di fantasia a qualsiasi spazio!