Tecnocasa Group News

Decorazioni di Natale per la casa: idee semplici, eleganti ed economiche!

Categorie: Curiosità

Amici e partenti stanno per arrivare a casa ma non hai ancora pensato alle decorazioni di Natale? Nessun problema, questo articolo è quello che fa per te! Ecco alcune idee semplici e veloci per addobbare la tua casa e renderla calda ed accogliente.

Minima spesa e massima resa! Con pochi elementi riuscirai a cambiare completamente l’aspetto della tua casa. Divertiti anche a coinvolgere la tua famiglia nella creazione di queste simpatiche decorazioni di Natale!

Decorazioni di Natale per la cucina

La cucina diventa un ambiente molto trafficato durante le feste, e quindi, è giusto adornarlo a tema per l’evento.

Non servono grandi acquisti o grandi sforzi per fare un restyling dell’ambiente. Per esempio, basta aggiungere qualche addobbo floreale sugli schienali delle sedie per dare all’intera tavola un’aria natalizia. Potete usare decorazioni di plastica, ma nel rispetto del pianeta, sarebbe meglio optare per alternative più naturali, come ad esempio qualche pigna e qualche rametto di abete, magari raccolti nel giardino sotto casa. Vanno benissimo anche elementi provenienti da bouquet o ghirlande ormai appassite.

Un’altra opzione low cost per decorazioni Natalizie di grande effetto sono i fili di lucine. Si tratta di fili da cui pendono tante lucine. Possono essere colorate o bianche e somigliano molto a quelle usate per decorare l’albero.

Una volta acquattate basta adagiarle dove preferite e aggiungeranno subito un tocco di calore a qualsiasi ambiente!

Decorazioni di Natale per il salotto

Le lucine di Natale sono estremamente versatili: è possibile combinarle con altri elementi per creare arredi originali ed economici. Per esempio possono essere inserite all’interno di bottiglie o barattoli in verto per creare magici giochi di luce.

L’effetto finale diventa ancora più bello se si usano bottiglie di vetro colorate e se si aggiungono ulteriori dettagli a tema natalizio.

Decorazioni di Natale per la camera da letto

Per la camera da letto è possibile optare per una pianta in vaso, sobria e semplice da decorare come fosse un classico abete. Questa idea permette di ravvivare vasi e piante già presenti in casa ed aggiungere un tocco di verde alla camera da letto.

Decorazioni di Natale per il bagno

Non dimenticatevi del bagno! Si tratta di un ambiente molto importante in ogni casa, quindi è necessario dargli il giusto rilievo. Basta qualche candela, qualche rametto di abete e qualche pallina di Natale per creare un soprammobile raffinato da affiancare agli asciugamani. In questo caso abbiamo optato per un colore che richiamasse il Classic Blue, il Pantone 2020.